|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
x800 xt....si....ma quale marca???
Sono intenzionato a prendere una x800xt...solo ke non so bene ke marca prendere...in testa alle mie preferenze c'è la bba....poi sapphire ed infine la powercolor.
Ora ho una serie di domande da porvi 1)Tra queste marche quale deve essere la differenza di prezzo che giustifichi l'acquisto di una o dell'altra. Cioè circa 40€ in + tra una bba ad una sapphire sono giustificati oppure no?? 2)Avete qualke altra marca da consigliarmi?? 3)ke differenza c'è tra una x800 xt ed una x800 xt platinum edition?? Ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: x800 xt....si....ma quale marca???
Quote:
però che strano uno che è intenzionato a spendere 500/550€ e + per una scheda e fa domande di questo tipo. lo trovo strano. ah la differenza...sono le frequenze, le frequenze.
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Le schede in questione costano decisamente meno...tra le 370-420(basta saper girare).
Ad ogni buon conto so ke la differenza sono le frequenze x la precisione (se non ricordo male) dovrebbero essere 20 mhz in + x la platinum edition, la questione era a livello prestazione quanto il gioco valesse la candela. Poi x le marche se ne sentono tante...ed ad esclusione della bba chiedevo dei pareri, proprio in virtù della spesa da affrontare.... Cmq se ti secca rispondere non lo fare.... neorunner |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...devi capire che halduemilauno vede nero quando deve parlare della miglior vga del momento...
...allora... 1) i 40€ tra una BBA ed una Sapphire sono giustificati: le BBA avevano sino a poco tempo fa una qualità e cura costruttiva senza paragoni. ora differenze tra le BBA e le AIB (partners di ATI) non ce ne sono più, anche se le BBA, a detta di molti, hanno ancora qualcosina in più. purtroppo per noi, ATI vende le sue vga solo in USA e Canada... 2) vedi sopra... una vale l'altra... anche xè le X800XT sono "standard", quindi non troverai mai differenze sostanziali tra un marca e l'altra. (Sapphire, GeCube, Asus, Abit...) 3) guarda qui: Elenco schede video ATI - nVIDIA - Matrox - XGI ...ciao!
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Grazie x la risposta!!
Sei stato kiarissimo e gentilissimo. Infatti la bba la prenderei in canada....anke se ci sono in giro delle offerte della sapphire ke mi attirano non poco....e la differenza tra una bba e la sapphire oscilla da un minimo di 40 ad un max di 70€....dipende dal momento(in + ho già un compratore x la mia 9700 hercules....quindi aggiungerei la differenza e farei il saltone di qualità!!) Ora vado a fare un giro sul link ke mi hai postato. Grazie ancora. Neorunner |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
ragazzi, ma sul mio athlon xp 3000+ barton e 512 mega di ram, dite che una X800xt girerebbe o sarebbe cpu-limited?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Da quel poco ke so, credo ke saresti cpu limited....ma in ogni caso faresti un salto di qualità rispetto alla tua attuale 9800 non indifferente.
Ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettevo in risalto l'approccio, l'accostamento delle sue domande. domande alle quali sapeva gia le risposte. e scusa se torno sull'argomento. io non ho espresso giudizi sulla scheda(che per la cronaca sono positivi)ho assunto un'atteggiamento critico nei confronti di chi ha posto la domanda. pertanto lasciati dire ho trovato la tua battuta un tantinello fuori posto. tutto qui. ciao.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 13-01-2005 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
2) lui ha fatto una domanda... domandare è lecito, rispondere è cortesia... ...ciao!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
giudizzi si scrive con un sola z. e' solo una precisazione, non frainterdermi
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie. ciao.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Ho una X800XT BBA e per adesso non mi ha dato alcun problema, quindi te la consiglio senza riserve
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Grazie cola....infatti sto puntando proprio questa sckeduzza...una bba originale mi alletta parekkio....se trovo l'occasione giusta mi ci fiondo a palla!!!
ciao da neorunner |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160