Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi fa paura PENNYWISE il clown?
SI! Mi inquieta molto 11 57.89%
NO! Non mi fa alcun effetto 8 42.11%
Votanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 13:09   #1
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ma a voi fa paura Pennywise?

Il clown del film di IT, quello interpretato da Tim Curry, vi fa paura davvero? Vi inquieta, vi disturba?
Oppure vi è del tutto indifferente?

Ho visto che sono parecchie le persone impressionate da questa figura e mi chiedo come mai sia possibile.
Che ne dite di votare il sondaggio e magari aggiungere due righe per spiegare cosa vi fa paura di lui?

Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 14:06   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Bhe si il Clown era l'unica cosa inquietante di tutto il film.
Erano lo sguardo rosso e furente e i denti gialli a impressionarmi..
Aveva un'espressione parecchio cattiva e sadica [merito di Curry ovviamente].

Tra l'altro esiste un famoso assassino che si vestiva da clown per i bambini negli ospedali...quindi sta cosa della fantasia che mi riporta alla mente una cosa reale e cruda mi segna ancor di più.
Old 12-01-2005, 15:23   #3
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Devo dire che non mi ha mai fatto particolarmente impressione, forse perché leggendo il libro me lo ero immaginato più cattivo...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 16:35   #4
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
da piccolo mi terrorizzava , ora no.
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 19:58   #5
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ai bambini sembra che faccia più paura il clown del MerDonalds. Visto con i miei occhi
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 20:09   #6
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Toh,allora Krusty esiste veramente

Ultima modifica di Ewigen : 13-01-2005 alle 11:30.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 23:04   #7
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Certo, il libro è tutta un'altra cosa...il film non mi impressiona per niente...
Old 13-01-2005, 00:09   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nicky

Tra l'altro esiste un famoso assassino che si vestiva da clown per i bambini negli ospedali...quindi sta cosa della fantasia che mi riporta alla mente una cosa reale e cruda mi segna ancor di più.
Patch Adams ?

Ciaozzz
Old 13-01-2005, 07:07   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ho letto il libro 4 volte... il film è una stronzata in tutto e per tutto, clown compreso... ah no, ora che ci penso c'è una cosa buona del film, anzi BONA: annette o'tool che interpreta Beverly Marsh.
Old 13-01-2005, 07:47   #10
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Aiutino...

Approfitto di questo thread...qualcuno conosce il nome della sigla di chiusura del film?
Old 13-01-2005, 08:00   #11
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
non ho letto il libro, ho visto il film un po' di tempo fa e non mi ha impressionato nulla, ne il clown ne la qualità della pellicola
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 08:34   #12
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Patch Adams ?

Ciaozzz
John Wayne Gacy
Old 13-01-2005, 14:56   #13
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
tutto quel tartaro
che schifo
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 17:24   #14
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Re: Aiutino...

Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
Approfitto di questo thread...qualcuno conosce il nome della sigla di chiusura del film?
Old 13-01-2005, 20:10   #15
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Mi inquietano molto le figure di clown e bambole nei films.

Il motivo è proprio quello per cui inquietano molti spettatori e per cui King ed altri scrittori li hanno spesso usati.

Il clown e la bambola nascono per far sorridere e giocare i bambini, ma nel film horror il loro ruolo è stravolto, e diventano strumento di terrore spesso proprio per i soggetti per cui dovrebbero essere strumenti di felicità.

La paura viene dall'ignoto o dalla confusione. Lo stridore fra il ruolo buono dei clown e quello cattivo loro assegnato nei film è motivo di paura. Elemento maggiore di paura è anche il fatto che clown e bambole sono accessibili e vicini al mondo di tutti.

Alla fine credo che sia sempre così: quando qualcosa è lontano dalla realtà fa paura ma suscita meno terrore di quello con cui siamo a contatto tutti i giorni.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 21:27   #16
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
cut
La paura viene dall'ignoto o dalla confusione. Lo stridore fra il ruolo buono dei clown e quello cattivo loro assegnato nei film è motivo di paura. Elemento maggiore di paura è anche il fatto che clown e bambole sono accessibili e vicini al mondo di tutti.
cut
si, sicuramente.
però tantissimo lo si deve anche alla musica.
riguarda la stessa terrificante scena togliendo l'audio e mettendo la colonna sonora di heidi
Old 13-01-2005, 21:53   #17
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da parroco
si, sicuramente.
però tantissimo lo si deve anche alla musica.
riguarda la stessa terrificante scena togliendo l'audio e mettendo la colonna sonora di heidi
sarebbe spaventosa!

Il contrasto fra la musica allegra e la scena violenta sarebbe veramente forte, come in Arancia Meccanica la scena surreale in cui lui picchia con un pene gigante la donna mentre passa beethoven. Perfetta per un film dell'orrore!

Immagina una tortura in perfetto stile horror di un pazzo maniaco mentre passa Il Triangolo di Zero come sottofondo... avrebbe veramente dello spaventoso da non dormirci più...

La scena de "Le Iene" in cui Mr Blond tortura il poliziotto, ha come sottofondo ha un motivetto anni 70 molto allegro... ed è questo che la rende surreale e ansiogena all'ennesima potenza.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 00:15   #18
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:

Il contrasto fra la musica allegra e la scena violenta sarebbe veramente forte
Ma infatti in IT questo contrasto c'è, perchè spesso si sente il carillion da circo quando compare il clown.
Credo che il motivo per cui Pennywise mi è indifferente è che sin da piccolo ho sempre trovato noiosi ed antipatici i clown. Insomma, non li associavo al concetto di allegra spensieratezza comunemente diffusa fra le persone.
Per me erano solo dei poveri imbecilli vestiti in maniera ridicola, truccati ancora peggio e che non mi facevano assolutamente ridere, ma solo provare una noia profondissima.

Evidentemente, vedere un clown cattivo non ha prodotto quello "stridore" creato ad arte per far paura, ma solo uno stridore fastidioso.

Tutto questo, poi, peggiorato da un doppiaggio che, pur onesto e professionale, non riusciva a dare anima al personaggio. In inglese Tim Curry è molto più sadico e crudele che non in italiano, dove spesso risulta quasi ridicolo

Ultima modifica di Grem : 14-01-2005 alle 00:17.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 08:47   #19
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
sarebbe spaventosa!

Il contrasto fra la musica allegra e la scena violenta sarebbe veramente forte, come in Arancia Meccanica la scena surreale in cui lui picchia con un pene gigante la donna mentre passa beethoven. Perfetta per un film dell'orrore!

Immagina una tortura in perfetto stile horror di un pazzo maniaco mentre passa Il Triangolo di Zero come sottofondo... avrebbe veramente dello spaventoso da non dormirci più...

La scena de "Le Iene" in cui Mr Blond tortura il poliziotto, ha come sottofondo ha un motivetto anni 70 molto allegro... ed è questo che la rende surreale e ansiogena all'ennesima potenza.
perchè spaventosa?
le scene che hai citato (la seconda non la riconosco ) non sono tratte da film horror.
in alcuni casi (come appunto le iene) lo stacco tra il contenuto dell'audio è quello del video è forte ed ha uno scopo ben preciso.
ma se in un horror, supponiamo l'esorcista, cambiamo l'accompagnamento musicale, magari con i motivetti delle canzoni di elio elst, l'atmosfera finisce e addio paura
Old 14-01-2005, 08:51   #20
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

non so se è IT; più dei clown io ho sempre provato un po' di paura e molto schifo per i pupazzi di pezza e di pongo che andavano tanto di moda negli anni 70/inizio 80.
spero che li abbiamo bruciato tutti. viva la computer grafica
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Google AI Pro: lo storage passa a 5 TB s...
Apple aggiorna iPhone vecchissimi per Da...
Hormuz si paga in crypto: l'Iran accetta...
Windows 11, IA sotto controllo su Task M...
Un malware si fingeva WhatsApp e spiava ...
Libri, penne e carta al posto dei tablet...
Nothing Phone (3a) Pro vs (3a): tutte le...
OkCupid e Match Group accusate dalla Fed...
Stellantis richiama 700.000 auto ibride ...
Proton lancia Meet: la nuova piattaforma...
Siri potrebbe avere uno store dedicato a...
Amazon, crollano i prezzi su robot aspir...
Amazon Haul lancia il -20% sulle offerte...
Apple aggiorna le liste di prodotti vint...
Tutti i dispositivi Amazon in offerta og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian