|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vi fa paura PENNYWISE il clown? | |||
| SI! Mi inquieta molto |
|
11 | 57.89% |
| NO! Non mi fa alcun effetto |
|
8 | 42.11% |
| Votanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Ma a voi fa paura Pennywise?
Il clown del film di IT, quello interpretato da Tim Curry, vi fa paura davvero? Vi inquieta, vi disturba?
Oppure vi è del tutto indifferente? Ho visto che sono parecchie le persone impressionate da questa figura e mi chiedo come mai sia possibile. Che ne dite di votare il sondaggio e magari aggiungere due righe per spiegare cosa vi fa paura di lui?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Bhe si il Clown era l'unica cosa inquietante di tutto il film.
Erano lo sguardo rosso e furente e i denti gialli a impressionarmi.. Aveva un'espressione parecchio cattiva e sadica [merito di Curry ovviamente]. Tra l'altro esiste un famoso assassino che si vestiva da clown per i bambini negli ospedali...quindi sta cosa della fantasia che mi riporta alla mente una cosa reale e cruda mi segna ancor di più.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Devo dire che non mi ha mai fatto particolarmente impressione, forse perché leggendo il libro me lo ero immaginato più cattivo...
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
da piccolo mi terrorizzava , ora no.
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ai bambini sembra che faccia più paura il clown del MerDonalds. Visto con i miei occhi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Toh,allora Krusty esiste veramente
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 13-01-2005 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Certo, il libro è tutta un'altra cosa...il film non mi impressiona per niente...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ho letto il libro 4 volte... il film è una stronzata in tutto e per tutto, clown compreso... ah no, ora che ci penso c'è una cosa buona del film, anzi BONA: annette o'tool che interpreta Beverly Marsh.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Aiutino...
Approfitto di questo thread...qualcuno conosce il nome della sigla di chiusura del film?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
non ho letto il libro, ho visto il film un po' di tempo fa e non mi ha impressionato nulla, ne il clown ne la qualità della pellicola
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
tutto quel tartaro
che schifo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Aiutino...
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Mi inquietano molto le figure di clown e bambole nei films.
Il motivo è proprio quello per cui inquietano molti spettatori e per cui King ed altri scrittori li hanno spesso usati. Il clown e la bambola nascono per far sorridere e giocare i bambini, ma nel film horror il loro ruolo è stravolto, e diventano strumento di terrore spesso proprio per i soggetti per cui dovrebbero essere strumenti di felicità. La paura viene dall'ignoto o dalla confusione. Lo stridore fra il ruolo buono dei clown e quello cattivo loro assegnato nei film è motivo di paura. Elemento maggiore di paura è anche il fatto che clown e bambole sono accessibili e vicini al mondo di tutti. Alla fine credo che sia sempre così: quando qualcosa è lontano dalla realtà fa paura ma suscita meno terrore di quello con cui siamo a contatto tutti i giorni.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però tantissimo lo si deve anche alla musica. riguarda la stessa terrificante scena togliendo l'audio e mettendo la colonna sonora di heidi
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il contrasto fra la musica allegra e la scena violenta sarebbe veramente forte, come in Arancia Meccanica la scena surreale in cui lui picchia con un pene gigante la donna mentre passa beethoven. Perfetta per un film dell'orrore! Immagina una tortura in perfetto stile horror di un pazzo maniaco mentre passa Il Triangolo di Zero come sottofondo... avrebbe veramente dello spaventoso da non dormirci più... La scena de "Le Iene" in cui Mr Blond tortura il poliziotto, ha come sottofondo ha un motivetto anni 70 molto allegro... ed è questo che la rende surreale e ansiogena all'ennesima potenza.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Credo che il motivo per cui Pennywise mi è indifferente è che sin da piccolo ho sempre trovato noiosi ed antipatici i clown. Insomma, non li associavo al concetto di allegra spensieratezza comunemente diffusa fra le persone. Per me erano solo dei poveri imbecilli vestiti in maniera ridicola, truccati ancora peggio e che non mi facevano assolutamente ridere, ma solo provare una noia profondissima. Evidentemente, vedere un clown cattivo non ha prodotto quello "stridore" creato ad arte per far paura, ma solo uno stridore fastidioso. Tutto questo, poi, peggiorato da un doppiaggio che, pur onesto e professionale, non riusciva a dare anima al personaggio. In inglese Tim Curry è molto più sadico e crudele che non in italiano, dove spesso risulta quasi ridicolo Ultima modifica di Grem : 14-01-2005 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le scene che hai citato (la seconda non la riconosco in alcuni casi (come appunto le iene) lo stacco tra il contenuto dell'audio è quello del video è forte ed ha uno scopo ben preciso. ma se in un horror, supponiamo l'esorcista, cambiamo l'accompagnamento musicale, magari con i motivetti delle canzoni di elio elst, l'atmosfera finisce e addio paura
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non so se è IT; più dei clown io ho sempre provato un po' di paura e molto schifo per i pupazzi di pezza e di pongo che andavano tanto di moda negli anni 70/inizio 80.
spero che li abbiamo bruciato tutti. viva la computer grafica
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!