|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Genova
|
aggiornare il bios senza floppy
1-dovrei aggiornare il BIOS, ma leggendo che è una azione estremamente pericolosa e che se si sbaglia file è un macello, gentilmente vorrei che mi indicaste esattamente quale è il file per l'aggiornamento (vedi allegato)
2-sono anni che non ho il floppy e leggo che per la procedura standard per l'upgrade ci vuole il dischetto. mettendo tutto su cdrom e facendo il boot da cd funziona ugualmente??? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Si potrebbe aggionare la Win ammesso che la tua mobo supporti tale funzione e se il produttore abbia rilasciato il software per farlo.
Si potrebbe aggionare da chiavetta USB ammesso che la mobo supporti tale funzionalità. Si potrebbe aggionare da CD_Rom sapendo i comandi da impartire. E cosi via.Personalmente il modo + sicuro di aggionare rimane il floppy. Potresti comprarne uno(8 Euro)da mettere(e poi toglire)per aggionare. Per sapere che mobo hai(e la revisione)apri il pannello del case e guarda la serigrafia stampata(o l'etichetta)sulla mobo stessa. Non ti fidare molto dei software che come dire approssimano la lettura. Uno sguaedo diretto sulla mobo è la cosa migliore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Il modo + sicuro è fare il boot da floppy, poi accedere ad una partizione FAT nell'hd con il bios e l'utility per flashare.....fare il boot da cdrom è sicuro nello stesso modo.
Bye!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Genova
|
ok grazie emille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.