|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Cosa stranissima.. HELP pls :)
Ciao ragazzi , col sistema in sign utilizzo come dissi per processore lo zalman 7700cu e dentro al case ho 4 ventole 8x8 + l'enermax...
Vengo al dunque.. Ho notato che se metto a palla la ventola dello zalman rallentano sia le ventole sia l'enermax e viceversa.. la domanda è semplice.. come faccio ad avere tutto che va a palla? non mi interessa del rumore.. voglio solo che raffreddi come deve! Spero di essere stato chiaro... Grazie mille! Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno lo sa??!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Come fai a dire che il resto rallenta???
Lo leggi dai giri o vai a orecchio? se è la seconda è solo un'illusione data dal maggior rumore dello zalmann |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no con sandra 2004
Ho la velocità dello zalman e la velocità del noisetaker.. Se metto a palla il noise la cpu e le ventole scendono.. se metto a palla lo zalman scendono i giri di noise e ventole.. le ventole invece non hanno il regalatore.. Come faccio a far si che tutto vada a palla? Voglio poter lasciare sia il noisetaker che lo zalman che le ventole a massimi giri.. ne va della sopravivvenza della cpu dato che mi fa anche 65° in full load... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se fa i 65 in full load hai montato male il dissi oppure vivi all'equatore.
Con un dissi del genere deve starti sotto i 45/50 in full. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa che purtroppo non accade.. siccome ho la certezza di aver montato alla perfezione il dissi cosa può essere? ma piu che altro.. mi preme sapere come faccio a fare andare tutte le ventole a palla... del dissi me ne occupo dopo Prima voglio ste maledette ventole 8x8 il noise e lo zalman che vanno a palla! Se qualcuno sa come posso fare è gradito! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prova ad aprire il case e a vedere quanto solo le temp.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da sandra2004 leggo anche quello... scheda madre e noisetaker stanno bassi ma il processore sale troppo... Sono sicuro che se tutto potesse andare a palla senza autolimitarsi risolverei il problema delle temp.. solo che come scritto se metto a palla uno si limitano le altre 2 e viceversa... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-nel case l'aria è molto calda (nn c'è ricircolo - quante ventole hai nel case???) -il dissi è montato male. Hai messo un velo sottilissimo di pasta??? Che pasta hai usato??? Cmq io nn ho capito come sono collegate le ventole. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dunque
Ho 2 ventole vicino all'ali che buttano aria fuori e 2 davanti all'hard disk che buttano aria dentro.. quindi cè un buon circolo.. Per quanto riguarda il dissi lo ho montato bene e ne sono certo ed ho messo la pasta che mi hanno fornito loro nella cnfezione che dicono essere migliore della artic silver che uso di solito.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok.
Cmq è molto meglio la silver. Ma come fai a vedere le velocità delle ventole dell'ali??? nn conosco il tuo ali ma normalmente nn si vede dal BIOS. Ma come fai ad essere sicuro che sia montato bene??? secondo me nn lo è. Prova a rimontarlo, tanto nn ci vuole un'ora. se hai 4 ventole, anche se quella dell'ali rallenta, la temperatura cambia di un grado o due. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la vedo da sandra 2004.. siccome l'enermax ha un cavetto opzionale da attaccare alla mobo che ti permette questo..io la ho attaccata e lo vedo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nn è quello che alza la temp della cpu. Di quanto cala??? Cmq io continuo a dirti che se somnti e rimonti bene il dissi con la silver risolvi. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
usa speedfan e metti la ventola alla velocità che preferisci...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
nn credo che serva...
la ventola dell'ali è collegata alla mobo solo x il controllo tachimetrico, l'alimentazione la prende dall'ali direttamente. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ragazzi nn so... so che ora dopo 1 oretta di far cry mi sta a 59°
che dite? Ovviamente ho riaperto e rimesso pasta ecc ecc.. ora ho ancora di piu la certezza che è montato bene.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere il sensore della mobo sballato. Tu nn hai per caso una sonda da mettere sotto al procio??? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
no
Cmq sentivo dire che i sensori della ic7 sono sballati.. ma nn ricordo ne di quanto si diceva ne come risolvere il problema.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.