Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 23:14   #1
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Help scelta configurazione

Devo cambiare pc ma sono indecississimo tra soket 754 e 939.
So bene che è meglio il 939 per una serie di cose,ma effettivamente,in rapporto qualità prezzo,conviene??
Dà effettivamente di più in termini prestazionali rispetto al 754 di cui comunque mi hanno parlato benissimo??
In tutti e due i casi monterei un amd 64bit 3000+ su una mobo asus.
Per prendere il 939 dovrei cmq aspettare perchè ancora nn si trova e nn si sa il prezzo..insomma dovrei aspettare,così quando esce poi qualcosa di nuovo,sarò tentato da quello e dovro riaspettare,insomma to computer non me lo rifaccio mai!
Cmq l'uso che ne faccio è vario: poco giochi,multimedia,programmazione,editing video-audio,ma voglio avere una macchina veloce e potente che sappia gestire più applicazioni senza dare segni di affaticamento.
Sarei grato se qualcuno mi desse un buon consiglio!
Old 11-01-2005, 23:54   #2
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
a occhi chiusi farei il 939...

eppoi non è vero che non si trova... molti segozi online hanno il 3000+, 3200+, 3500+ etcetc
fai una veloce ricerca

se poi vuoi overclocckare i 939 con core winchester sono uno sballo, ma ti servirà una mobo e della ram decenti (ci sono molte discussioni aperte)
Old 13-01-2005, 01:08   #3
digital_brain
Senior Member

non vorrei cadere nel vicolo cieco dell'aspettare sempre che scendano i prezzi del top e vedere che dopo esce qualcosa di ancora meglio e continuo ad aspettare..
sulla carta per cosa conviene effettivamente in termini prestazionali il 939??Parlo di carattristiche tecniche,lasciando perdere l'oc.
Grazie!
Old 13-01-2005, 09:02   #4
Alex72
Member

L'Avatar di Alex72

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Anche io devo cambiare PC e ho deciso di aspettare il s939 NF4.
Posso dirti le considerazioni che ho fatto io, se ti possono essere utili e sempre che siano corrette
Il 754 credo che esista solo con slot AGP. Risultato se tra un anno decidi di cambiare solo la scheda video sei fregato, troverai solo PCI-EX.
Discorso analogo per la CPU. Prendendo ora un 939 sei sicuro di poter montare fino al fx55. Se consideri che il 3400 (in 754) è uscito esattamente un anno fa e la maggior parte delle CPU che si vendono oggi sono ancora le 3000 - 3500.
Finisco il discorso più tardi, ora devo scappare....
Alex72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:21   #5
Alex72
Member

L'Avatar di Alex72

Rieccomi...
Dicevamo che conviene sempre il 939 per questioni di upgrade.
Sotto il profilo prestazioni il 939 consente di avere le memorie dual channel, cosa che con il 754 non è possibile fare.
Se poi consideriamo anche il chipset, prendendo NF4 hai la possibilità di avere il SATA che supporta il NCQ con netto migioramento delle prestazioni dei dischi che lo supportano.
I costi sono leggermente superiori ma secondo me vale la pena, sempre che tu sia interessato a prendere componenti di qualità.
Old 14-01-2005, 01:00   #6
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex72
Rieccomi...
Dicevamo che conviene sempre il 939 per questioni di upgrade.
Sotto il profilo prestazioni il 939 consente di avere le memorie dual channel, cosa che con il 754 non è possibile fare.
Se poi consideriamo anche il chipset, prendendo NF4 hai la possibilità di avere il SATA che supporta il NCQ con netto migioramento delle prestazioni dei dischi che lo supportano.
I costi sono leggermente superiori ma secondo me vale la pena, sempre che tu sia interessato a prendere componenti di qualità.

Mi sa che sono rimasto indietro su questo punto...mi delucidi cosa sarebbe l'NCQ?
Grazie!
Old 14-01-2005, 08:28   #7
Alex72
Member

L'Avatar di Alex72

NCQ sta per Native Command Queuing.
quoto da http://www.hwupgrade.it/articoli/1050/3.html
"La tecnologia Native Command Queuing permette di fare il punto della situazione sulle richieste e pianificare il movimento della testina trascurando l'ordine cronologico della richiesta e dando la precedenza alla vicinanza dei dati richiesti sul piatto"

In sostanza è un boost prestazionale non da poco.
Non in grado di rivaleggiare con i Raptor ma è già qualcosa.

Piuttosto ho dimenticato anche che con il s939 il bus HyperTransport va a 1000 MHz invece di 800.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP