Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 22:46   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
preso WD 1200JB 120 giga... due dubbi...

ciao, ho preso l'hard disk wd 1200jb da 120 giga.... due dubbi

1. all'accensione e spegnimento il rumore prodotto dall'hdd (un bel TAAAC di avvio del disco) è molto più udibile di quello fatto sia dal mio maxtor d740 da 40 giga che da un samsung da 30 giga di cui non ricordo la sigla

normale? devo temere qualcosa?

2. quando il PC parte... ogni volta al post impiega qualche secondo a fare il "detecting" degli hdd... cosa che non succede con gli altri due dischi (o meglio..succede la prima volta che li si installano e poi basta)

questo è normale?

grazie 1000
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 22:54   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Il clack è normale, in alcuni dischi si sente più, in altri meno. Se non si verifica mai durante l'utilizzo allora non è sintomo di problemi.

Anche per l'altro discorso, credo sia normale, prova a vedere nel bios, in Standard CMOS, se l'unità è settata in AUTO, se così fosse ogni volta la ri-riconosce. Avrai la possibilità di settarla tu, dato che è già stata rilevata una volta, e probabilmente sarà più veloce al post.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 22:59   #3
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Re: preso WD 1200JB 120 giga... due dubbi...

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
ciao, ho preso l'hard disk wd 1200jb da 120 giga.... due dubbi

1. all'accensione e spegnimento il rumore prodotto dall'hdd (un bel TAAAC di avvio del disco) è molto più udibile di quello fatto sia dal mio maxtor d740 da 40 giga che da un samsung da 30 giga di cui non ricordo la sigla

normale? devo temere qualcosa?

2. quando il PC parte... ogni volta al post impiega qualche secondo a fare il "detecting" degli hdd... cosa che non succede con gli altri due dischi (o meglio..succede la prima volta che li si installano e poi basta)

questo è normale?

grazie 1000
skusa nemorino anke io ho ordinato un 120 Gb, ma poi visto il prezzo del 160 vorrei rifiutarlo x poi prendere il 160 Gb, a te non conveniva???ekko il mio post http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=855259
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 23:15   #4
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

sì ho visto il tuo post

sinceramente non mi sono posto il problema... il 120 giga era disponibile subito e l'ho preso

un conto è pagare 100 un 30 giga e 110 un 120 giga... ovvio che prendere il 30 giga non è molto logico e sarà scelta obbligata scegliere il 120 giga

un altro conto è farsi paranoie per 40 giga in più su un disco comunque capiente

a me 120 giga + 40 giga del mio vecchio disco bastano

quanto al tuo post, casini a parte, i 7 euro te li bruci di spese... (se eserciti il diritto di recesso le spese di ritorno le devi pagare tu... oltre al costo di un fax e una raccomandato per esercitare il recesso - fax facciamo un paio di euro, raccomandata 2,80 euro... agggiungi poi le spese di spedizione del nuovo hdd)

perchè per recedere non puoi rifiutare il pacco... devi pagare, spedire un fax e una raccomandata, rispedire il pacco indietro
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 11-01-2005, 23:17   #5
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

quanto a CRL

grazie mille gentile come sempre

ciaoz

e speriamo bbene per i miei HDD
Old 11-01-2005, 23:24   #6
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
quanto a CRL

grazie mille gentile come sempre

ciaoz

e speriamo bbene per i miei HDD

...non ricordo i precedenti...
...secondo me hai fatto un ottimo acquisto.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 23:28   #7
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da CRL
...non ricordo i precedenti...

- CRL -
ma come! mi hai consigliato tu sto HDD

(meglio tra i vari brand mi hai detto di valutare anche il rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità dei wd... poi io mi sono guardato un po' le prove e ho visto la serie JB e mi sono convinto... anche per il buon prezzo 75 euro)
Old 11-01-2005, 23:32   #8
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

parlo di qs discussione:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=851811

dove mi hai scritto:

secondo me potresti orientarti su un Western Digital.

ciaoz
Old 11-01-2005, 23:33   #9
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Guarda, Nemorino, a me ci voleva parecchio per il rilevamento di tutti e 5 i fissidischi. Poi ho aggiornato il BIOS ed ora la cara K8NS Pro ci mette pochissimo. E con la vecchia A7V ci metteva davvero tanto a vedere i dischi installati sul ctrlr Promise. Prova a vedere se trovi un up del BIOS per la tua piastra, potrebbe essere risolutivo.

Un salutone

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 23:36   #10
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

ciao, grazie per il suggerimento.. la cosa strana è che lo fa solo con questo nuovo WD

con gli altri dischi non lo fa...
Old 11-01-2005, 23:42   #11
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
sì ho visto il tuo post

sinceramente non mi sono posto il problema... il 120 giga era disponibile subito e l'ho preso

un conto è pagare 100 un 30 giga e 110 un 120 giga... ovvio che prendere il 30 giga non è molto logico e sarà scelta obbligata scegliere il 120 giga

un altro conto è farsi paranoie per 40 giga in più su un disco comunque capiente

a me 120 giga + 40 giga del mio vecchio disco bastano

quanto al tuo post, casini a parte, i 7 euro te li bruci di spese... (se eserciti il diritto di recesso le spese di ritorno le devi pagare tu... oltre al costo di un fax e una raccomandato per esercitare il recesso - fax facciamo un paio di euro, raccomandata 2,80 euro... agggiungi poi le spese di spedizione del nuovo hdd)

perchè per recedere non puoi rifiutare il pacco... devi pagare, spedire un fax e una raccomandata, rispedire il pacco indietro
davvero????se è cosi' come dici tu allora accetto di sikuro quello da 120 Gb, infatti poi + le spese e tutte le cose ke hai elencato non ne varrebbe + la pena.........
vediamo quando arriva il corriere
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 23:44   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Guarda, anch'io (con la A7V) avevo problemi di riconoscimento "lento" con un Hitachi da 80 GB, mentre gli altri 3 dischi attaccatti al controller venivano visti quasi subito. Aggiornato il BIOS, finiti i problemi.

Con la K8NS Pro invece era proprio il BIOS F4 a metterci qualcosina di più per vedere tutti i dischi, aggiornato al BIOS F8 e la procedura di avvio si è velocizzata.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 23:45   #13
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod]
davvero????se è cosi' come dici tu allora accetto di sikuro quello da 120 Gb, infatti poi + le spese e tutte le cose ke hai elencato non ne varrebbe + la pena.........
vediamo quando arriva il corriere
ho visto il tuo post nell'atra discussione... il decreto sul diritto di recesso prevede i passi che ti ho spiegato sopra..

accertati meglio prima di rischiare spese inutili

magari telefona al venditore e chiedi di chiarirti a voce il tutto
Old 11-01-2005, 23:46   #14
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

controllo se trovo un bios recente per la mia epox
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian