|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
MicroHIFI non legge più i CD
Il mio problema è questo: ho un lettore hifi con cd. Da una settimana non mi legge più i cd. Il fatto è che il cd non gira. Ho provato a pulire la lente in ogni modo ma senza avere nessun vantaggio. Con i pulisci cd neanche va perchè il cd non gira.
Grazie a chi mi aiuterà. Byezzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Buffo ma, prova ad aspirare la lente con un aspirapolvere per vedere se si è bloccata, se nn si muove del tutto neanche così quando inserisci un cd vuol dire che il laser è morto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Anch'io ho paura che il laser sia arrivato...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
aspirare con l'aspirapolvere?
cmq probabilmente il laser è andato... riesci a vedere se chiudendo il cassetto la lente del laser si muove, e magari se si accende? se non fa quelle due cose hai buone probabilità che il laser sia andato, altrimenti magari è solo da tarare... come l'hai pulita la lente? il modo migliore è un batuffolo di cotone leggermente imbevuto di alcool (al lavoro usavo quel metodo), i cd sono meglio di niente, ma non è un gran che come metodo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Scusate, se non gira il cd cosa centra il laser ?.
E' capitato anche a me con un mini hifi economico: la frizione del dischetto che fa girare il cd era saltata. L'ho smontato per ripararlo ma era costruita in modo direi rudimentale ed economico, per cui alla fine ho buttato tutto nel bidone.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
prima di far girare il piattello il laser controlla che ci sia qualcosa... se nno vede nulla non ci prova nemmeno poi ovvio, può essere anche da un'atlra parte il problema (motorino grippato o qualche saldatura o cosaneso), ma in genera il problema sta li... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quindi se il laser non vede nulla non gira. Ok proverò ancora a lavorare un po' sul laser.
Byezzzzzz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.