Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2005, 20:30   #1
michele.t
Senior Member
 
L'Avatar di michele.t
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
Messaggi: 241
Nuova Policy di garanzia Apple

Forse ne avete già parlato. In tal caso mi scuso di aver postato qualcosa di inutile. Passo al sodo.

Fino ad oggi mi ritenevo un cliente soddisfatto della apple. Ho acquistato un ibook g4 nel gennaio 2004, dopo vari casini e 3 riparazioni in garanzia, ne ho ricevuto uno nuovo di pacca nel dicembre 2004 (sono passato dal 933 al 1333 mhz con airport integrata)

Oggi chiamo per le macchie sullo schermo di un ibook g4 di un mio amico, ed ecco le novità (in vigore da poco, non ricordo se dal dicembre scorso o dal primo gennaio):
- quando si chiama il supporto tecnico, se sono passati i 90gg di garanzia "software", prima di ricevere assistenza bisogna comunicare gli estremi della propria carta di credito ad Apple. Se la soluzione al problema è raggiungibile via software, Apple scala x € dalla carta di credito, dove 40 < x < 45, non ricordo bene...
- quando il prodotto apple deve andare in garanzia, non lo si manda più a Apple il Olanda con ss gratuite ma lo si porta al centro di riparazione Apple convenzionato più vicino, pagandosi le spedizioni se non possiamo portarlo di persona. Abito a Genova, il centro Apple più vicino è a Lavagna o Milano.
- l'apple care (perlomeno sull'ibook g4) non è scesa di prezzo. La qualità percepita del servizio è scesa.

Non sono qui per scatenare un putiferio, però, mi sento di poter fare due considerazioni:
- Apple con me si è comportata molto bene sempre. La qualità del prodotto aveva come valore aggiunto quello dell'assistenza. Nella vita sono Ing., non mi intendo di psicologia o di economia ma, se Apple mi fa sentire "importante", io compro Apple, il prezzo è importante, ma sono disposto a scendere a compromessi con quello che voglio comprare
- la mia garanzia scade il 24 Gennaio 2005. Come mai Apple si riserva di modificare il protocollo di gestione della mia garanzia mentre questa è ancora attiva? Io non ho scelto l'ibook perchè ha la meletta illuminata e fa figo portarlo in giro. L'ho scelto per l'indiscutibile qualità hw / sw e per l'indiscutibile qualità del servizio. Apple avrebbe dovuto mantenere le condizioni di garanzia inalterate fino alla scadenza della stessa.
- Come mai non ho ricevuto alcuna comunicazione circa il cambiamento delle condizioni di garanzia? Apple ha tutti gli strumenti in termini di risorse umane / economiche / informatiche per farlo

Sono fortemente deluso. Mi sembra che il problema potesse essere risolto diversamente. Le azioni apple hanno fatto un salto impressionante. I prodotti sono ancora ottimi (io ho ibook & ipod), ma mi sembra che solo grosse perdite possano alterare così tanto l'assistenza (che potenzialmente è una delle spese più importanti per una grossa azienda). Nel mio caso apple ha pagato 9 spedizioni, 3 riparazioni, 1 portatile nuovo. Che ci sia stato un loro errore nella fase di testing di prodotti? Come mai così tanti richiami ufficiali (schermi e batterie del pbook sono un bell'esempio da portarvi).

Con questo vi saluto, se qualcuno di voi volesse controllare di persona può farlo chiamando il supporto tecnico / numero verde.

Ciao, michele
michele.t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 21:19   #2
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Mi dispiace, pensavo che solo quelli della Sony chiedessero il n° di carta. Hanno toppato stavolta. Sono deluso anche io.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v