Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 18:36   #1
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
Nuovo portatile, ibook 12" ?

Ciao,

premetto che non ho mai usato un mac in vita mia.
Ora, mi trovo a dover prendere un nuovo portatile, e ho pensato di cogliere l'occasione per provare a prendere un mac.
Il portatile lo userò più che altro per scrivere, navigare in internet e inviare-ricevere email.
Pensavo ad un ibook 12" (magari aggiungendo un pò di ram ai 256 standard).
Avevo alcuni dubbi però, innanzitutto, 12" credete siano pochini? Non ho molto idea delle dimensioni del 12", ma ho letto che il 14" ibook non sia molto conveniente (e che a quel punto tanto vale prendere un pb) allora ho pensato al 12", ma per scrivere e navigare pensate sia troppo piccolo?

Poi, meglio comprarlo su applestore o da un rivenditore? (faccio questa domanda perchè non ho molto tempo di muovermi e dove abito io non c'è un rivenditore apple, l'unico è il mediaworld della città vicina alla mia.. solo che quei posti "incasinati" mi ispirano poca fiducia per questo genere di merce) voi che dite?

Grazie 1000
Ciao
Marco
Arcom17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 19:02   #2
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Ciao e benvenuto sul forum Apple...
Dicci dove abiti che magari possiamo darti qualche dritta...
Eventualmente il MediaWorld che citavi può esserti di aiuto per "vedere" l'iBook da 12,1" dal vivo...
Se non hai un rivenditore di fiducia nelle vicinanze, allora tanto vale ordinarlo sull'Applestore, magari sfruttando alcune promo di Apple in corso...come le 10rate a tasso zero, oppure lo sconto di 99€ per l'acquisto congiunto con una stampante HP...

Se le tue esigenze sono principalmente di navigare e utilizzare un wordprocessor, occhio che è appena stato presentato iWorks da Apple, probabilmente non avrai bisogno di Office per Mac.... un iBook da 12,1" può essere la scelta giusta.
L'iBook da 14,1" molti lo criticano per le dimensioni, ma sono scelte personali, potrebbe rappresentare il giusto equilibrio, al contrario di quanto dici rispetto al PowerBook che costicchia parecchio di più...

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 19:07   #3
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Ciao,

il mediaworld che citavo è a Gallarate (VA) io abito nelle vicinanze, a gallarate se non erro c'è anche Vobis che vende i mac, ma con loro non ho buoni rapporti...

Volevo vedere alcune cose sull'apple store ma ora è chiuso.. si sa se stanno per saltare fuori novità?

Per quanto riguardi le 10 rate a tasso zero.. le danno a chiunque? Cioè io sono uno studente... non credo che a me che non ho reddito mi diano la possibilità di accedere alle rate...

Ciao

Marco
Old 11-01-2005, 19:30   #4
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Eh eh eh...ci sono un sacco di novità... pazzesche veramente pazzesche...
Se hai un negozio Essedì puoi rivolgerti a loro, il loro rapposto con Apple è molto stretto...
Ovviamente le 10rate a tasso zero le danno tramite finanziaria, che ovviamente vuole una busta paga o similari, dovresti chiedere in famiglia di "spalleggiarti"...inoltre come studente puoi usufruire degli sconti riservati dallo store Educational...

Il Mac Mini è pazzesco...
Myname
Old 11-01-2005, 19:56   #5
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Mac Mini? che cos'è? Quel computer senza monitor simile all'Imac ?

No essedi in zona non ce ne sono, volendo a Milano dove abita mio zio.. vedrò...
ci penso ancora un pò anche se già adesso vorrei avere tra le mani il mio nuovo giocattolo

Ciao

Marco

p.s.

grazie per la disponibilità
Old 12-01-2005, 00:00   #6
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Figurati... se dovessi andare a Milano allora devi passare da Mac@work che è uno dei migliori negozi in Italia...
Per le novità dai uno sguardo al sito Apple...
Myname
Old 12-01-2005, 12:35   #7
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Dov'è Mac@work? Potrei farci un salto

Ciao

Marco

p.s.

ho visto l'imac mini sul sito, sembra carino!
Old 12-01-2005, 13:22   #8
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

http://www.macatwork.net/

Via Carducci angoo via Borella

Myname
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...