Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 18:17   #1
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Sid Meier's Pirates!

Faccio solo un breve commento.
per le recensioni vedete qui:
http://next.videogame.it/html/artico...=4652&pagina=1
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14514
Grafica e sonoro carini ( adatti al genere ).
Un gioco senza impegno che vi lancia nel mondo piratesco nei caraibi.
E' l'aggiornamento di un gioco assai datato e quindi la giocabilita' al giorno d'oggi puo' risultare limitata.
Ma le ore passano velocemente e allegramente.
A molti e' risultato monotono dopo alcune ore di gioco, in effetti quello che si puo' fare e' poco: -navigare, conquistare navi con cannonate+abbordaggio e combattimento con spada, danzare per conquistare donzelle, cercare tesori, cercare persone scomparse, conquistare citta ( detta cosi' sembra molto, ma alla fine il succo e' poco ).
Pero' io mi sono divertito, per me e' stato molto simpatico!
La monotonia e' relativa ( per me e' stato + monotono HL2 )
Peccato che la vita del pirata sia troppo breve!! Sono riuscito a prendere i 10 tesori e a liberare 3 famigliari su 4, sono arrivato 4° pirata dei caraibi.
Avrei preferito poter liberare tutti, poter combattere contro gli altri 3 pirati per diventare il primo, e poi non ho mai provato a conquistare una citta'.
Insomma, unico difetto e' lo scorrere troppo veloce del tempo
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 23:32   #2
bis
Member

Iscritto dal: Mar 2004
sono perfettamente d accordo con il tuo commento in effetti potevano approfondire di più i vari aspetti del gioco
la scherma è ridicola troppo facile basta attaccare sempre (usando la spada + veloce )che bene o male vinci sempre.
il ballo sembra difficile ma come impari a riconoscere i segnali delle mani della ragazza diventa facilissimo.
le battaglie navali sono di una facilità che non commento .
quelle terrestri (a turni),dovevano approfondirle così è solo un sottogioco puerile.ma tutto sommato x passare il tempo il gioco va + che bene.

scusami ciocia ma non devi aver fatto una buona partita perchè io ho liberato tutti i familiari ho sconfitto tutti i pirati e mi sono anche sposato con una figlia del governatore (bella la trovata che dopo averla conquistata con il ballo regalato l 'anello e adesso non ricordo forse una collana ,poi viene rapita da un pirata e il padre ti chiede di liberarla e se tu lo fai ti concede la sua mano con tanto di filmato della cerimonia) poi ho trovato qualche tesoro (il gioco l ho finito + di un mese fà x cui non ricordo bene quanti)infine mi sono ritirato (perchè cominciava ad annoiarmi) a 40 anni e mi hanno nominato vescovo o cardinale (non mi ricordo) comunque era il 2° + importante , il 1° era governatore.
percui prova a rifare la partita.
ciao ciocia
cooler master Elite 430 Nero .- ali: COOLER MASTER Silen t Pro 850W Modulare-madre: ASUS P8P67 EVO DDR3 S1155 ATX -procio:INTEL CORE I5-2500K con cooler master V6GT- memor:CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2 1600 DUA-hd:HDD WD VELOCIRAPTOR SATA III 600GB 10,000 RPM -sch. video:ASUS NVIDIA ENGTX570
bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 18:41   #3
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

boh, sinceramente non ho voglia di riprenderlo in mano...
Anche perche' non amo i giochi che mi mettono fretta
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 12-07-2006, 17:47   #4
vapourboy
Member

Iscritto dal: Jun 2006
mi da problemi

dopo qualche minuto che gioco si blocco poi ri parte
o si riavvia il sistema
aiutoooooooo
vapourboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 19:35   #5
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

I blocchi del gioco potrebbero essere dovuti a problemi di driver della vga, prova a mettere gli ultimi, o ad instabilita' del sistema.
I riavvii di windows credo prorpio all'instabilita' del sistema ( cpu/ram )
Fai dei test per stressare il pc.
usa programmi come memtest-superPI-prime95 per testare/stressare ram e cpu.
Se hai qualcosa di overcloccato, metti tutto a default
Old 08-08-2006, 18:42   #6
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

Iscritto dal: Aug 2006
E' da un po' che ho preso questo gioco, in effetti la vita del pirata è proprio brebe (accidenti!) ma la qualità degli arrembaggi con le navi e il combattimento spada contro spada è molto bello anche se non ci vuole molto ad arrivare alla difficoltà maxima e continuare a battere il signor pirata avversario... cmq è proprio un bel gioco, peccato non abbia il multiplayer e che le trattative per le merci siano così "orrende", cose che mi fanno venire la voglia di tornare in dietro a giocare Patrician III che anche se ha una grafica inferiore ha una longevità e una giocabilità infinitamente superiori...
Sito web: Wikipedia!-La mia pagina utente
Filnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 11:56   #7
edit_user_name_here

A me la cosa che non sopporto e che ogni volta devo duellare... che cavolo potevano fare almeno scegliere oppure no o solo in determinati momenti :|
Tuattavia è carino.
Però a me si blocca e va in loop a windows... questo succede quando faccio la missione delle città dove si trova solo il sindaco all'aperto, quando mi da la missione di portare dei medicinali per migliorare la diplomazia... mi pare perchè non ci gioco da tantissimo tempo, ma la cosa sicura e che è una missione delle piccole cittadine perchè ho creato una nuova partita e lo fa sempre facendo una missione di quelle -.-'
Anche a voi? ^_^

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 12:21   #8
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86
A me la cosa che non sopporto e che ogni volta devo duellare... che cavolo potevano fare almeno scegliere oppure no o solo in determinati momenti :|
Tuattavia è carino.
Però a me si blocca e va in loop a windows... questo succede quando faccio la missione delle città dove si trova solo il sindaco all'aperto, quando mi da la missione di portare dei medicinali per migliorare la diplomazia... mi pare perchè non ci gioco da tantissimo tempo, ma la cosa sicura e che è una missione delle piccole cittadine perchè ho creato una nuova partita e lo fa sempre facendo una missione di quelle -.-'
Anche a voi? ^_^

Saluti
Non mi pare, a me non è mai tornato alla schermata di windows...
Old 14-08-2006, 14:49   #9
edit_user_name_here

Mi pare, anche di ricordare, che non va subito in loop quando clicco per la missione, ma dopo un tot di secondi quando finisco e ricordo che l'ultima cosa che vedo è arrivare una nave indiana alla città dove era anche arrivata quella della missione dei medicinali qualche secondo prima oppure un minuto cmq mi sembra cosi
Però secondo me era windows incasinato oppure la vga un po danneggiata, che poi ho constatato che è davvero un pò fusa e anche windows non scherzava (anche perchè si bloccava anche ad altri giochi ma in modalità ben diverse ed casuali).
Tuttavia bastava non fare quella missione che imho era inutile
Old 14-08-2006, 15:45   #10
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86
Mi pare, anche di ricordare, che non va subito in loop quando clicco per la missione, ma dopo un tot di secondi quando finisco e ricordo che l'ultima cosa che vedo è arrivare una nave indiana alla città dove era anche arrivata quella della missione dei medicinali qualche secondo prima oppure un minuto cmq mi sembra cosi
Però secondo me era windows incasinato oppure la vga un po danneggiata, che poi ho constatato che è davvero un pò fusa e anche windows non scherzava (anche perchè si bloccava anche ad altri giochi ma in modalità ben diverse ed casuali).
Tuttavia bastava non fare quella missione che imho era inutile
lol... povero pc...
Old 16-08-2006, 09:06   #11
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Filnik
lol... povero pc...
vorrai dire povero me ^^
cmq dovrei vedere che versione è il mio gioco cosi vedo se magari c'è una patch
se zio google non dice niente vengo qui da voi a chiedere consulenza
Old 17-08-2006, 00:28   #12
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Ci ho giocato qualche tempo fa pure io, quoto in toto i commenti, soprattutto il monotono (più che altro ripetitivo) ma pur sempre bello
Old 17-08-2006, 23:31   #13
Maxcorrads
Senior Member

Città: Ravenna
Grazie per i link, non conoscevo mod.
Old 17-08-2006, 23:38   #14
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Quote:
Originariamente inviato da gronag
sì sì proprio bello 'sto Pirates
la patch v1.0.2 si trova sul sito www.firaxis.com
invece su www.hookedonpirates.com e su www.addictedtopirates.com
ci sono tanti tanti bei mod
ciao ciao

Non lo sapevo, grazie
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:30   #15
bloeder
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sid Meier's Pirates problemi di salvataggio!

ciao a tuti,

Ho installato ieri il gioco e dopo averci combattuto un pochino sono riuscito a farlo funzionare.
Ora è sorto un problema:quando vado su SALVA PARTITA non mi fa scrivere il nome del salvataggio e tornato alla schermata di gioco mi appare una finestra gialla che mi dice:"ERRORE durante il salvataggio"
Per favore rispondetemi al più presto possibile.Confido in voi.

grazie
bloeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian