|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
configurare Lan tra due pc
salve vorrei collegare due notebook tramite cavo lan...la connessione risulta ottimale però da nessuno dei due è possibile accedere all'altro...facendo trova computer dal menù START, non risulta che nessun computer connesso...
mi potete dare qualche dritta su come configurare i due pc in modo che risultino collegati? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
prima di tutto devi usare un cavo cross (ossia due cavetti interni devono essere invertiti) in secondo luogo devi impostare un ip statico se nn hai attivato un servizio di dhcp. L'ip lo puoi impostare attraverso le proprietà di reti se non ricordo male. In secondo luogo devi assegnare due ip del tipo 192.168.0.x dove x è un numero differente per i due pc, nota anche la subnet mask che deve essere uguale di solito basta mettere 255.255.255.0 e poi i due pc si vedranno in rete... Per testare il tutto apri una console e scrivi ping 192.168.0.x dove x in questo caso è il numero dell'altro pc. Se ti scrive che nn ha perso pacchetti (0% pacchetti persi) allora i due pc si vedranno... Fai attenzione all'uso di firewall/antivirus che potrebbero in questo caso nn farti vedere i pc !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
innanzitutto devi accertarti che il cavo di collegamento sia effettivamente incrociato (per lo schema del cavo vedi QUI Per la configurazione dei PC vedi QUI
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Per la configurazione bhe prova a fare una occhiata qui http://www.pc-facile.com/installare_...e_lan_t155253/ mi sembra abbastanza semplice con una RAPIDA occhiata! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.