|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Rumore ventola Athlon 64
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per un problema.
A natale mi hanno regalato un mobo e un procio nuovo, ovvero Asus K8V SE deluxe e Athlon 64 3400+ boxato, per i primi tempi andava tutto bene, ora è più di una settimana che all'accensione del pc o a volte durante l'uso sento un rumore provenire dalla ventola del dissipatore della cpu, il rumore prodotto è un ronzio molto forte, dopo un pò (circa un paio di minuti) questo ronzio finisce e rimane il classico rumore che produce la ventola dovuto allo spostamento d'aria. Vorrei sapere se è questo ronzio è normale o è la ventola della cpu che è difettosa e la devo far sostituire. Vi ringrazio molto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno mi sà rispondere?
Datemi un consiglio perfavore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Classico assestamento dopo che la ventola si è scaldata.
Sarebbe nonrmale se il pc avesse un pò d tempo alle spalle. In un pc nuovo è un sintomo preoccupante, se ne hai la possibilità, visto che è in garanzia, fatti cambiare il dissipatore, non credo cambino solo la ventola in questi casi. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Al di la del rumore...se la ventola dovesse piantarti non vorrei essere al posto del tuo Procy! Altrimenti, compra direttamente un'altra ventola di marca buona, della stessa misura! Cooler Master,Thermaltake,Termalright,ecc...non costano tanto!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie.
E' quello che pensavo, infatti quel tipo rumore di solito capita quando le ventole hanno qualche anno sulle spalle e ormai a causa della polvere, ingranaggi consumati producono quel rumore fastidioso. Ma in questo caso la ventrola ha meno di un mese di lavoro quindi è un difetto di produzione credo. Quindi a questo punto visto che è boxato rimetto tutto nella scatola (cpu compresa) e lo porto al rivenditore per farmi sostituire con un'altro. Altrimenti voi mi consigliate di metterci sù direttamente un'altro dissy di marca buona??? Grazie ancora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.