Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 12:58   #1
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
consigli su aspirapolvere

Stanco di convivere con un monolayer perenne di polvere nella mia casa decido di fare il grande passo!

Faccio un giro per negozi e ...Boh! esistono in commercio millemilioni di tipi diversi di aspirapolvere con millanta funzioni ed opzioni. Io vorrei acquistarne un buon modello a 300-400 euros. Avete consigli particolari da darmi? in particolare vorrei sapere se quelli con il vapore sono effettivamente più utili rispetto a quelli tradizionali.

Spaciba Bolscioj
Old 11-01-2005, 13:04   #2
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Mi madre da una vita ha il Folletto e si trova bene, recentemente ha preso l'ultimo modello con la rottamazione.......

Ciao
Old 11-01-2005, 13:11   #3
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
pure mia mamma ha sempre avuto la folletto. poi ha anche gli accessori come la spazzola apposita per i tappeti e la lucidatrice.
Old 11-01-2005, 13:16   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
pure mia mamma ha il folletto e te lo straconsiglio (ci sono anche modelli non di marca ma che vanno benissimo comunque... l'importante è che abbiano la forma della scopa ed il tubo allungabile.
quando mi sono sposato ho fatto l'errore di prendere un trabiccolo ad acqua che sì, fa anche da vaporella e perciò mi è utile in casa dove mia moglie soffre di allergia agli acari, ma è pesantissimo e scomodissimo da trascinare per le stanze!
ha il vantaggio che facendo il filtro con l'acqua dicono che non rimetta in circolo la polvere raccolta e non ci sono da comprare sacchetti... ma ogni volta che lo usi poi devi pulirlo, altrimenti dopo qualche giorno, la prossima volta che vai ad usarlo, sentirai che immondezzaio... la roba dentro marcisce!
Old 11-01-2005, 13:49   #5
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Ho un amico rappresentante della folletto (vorweck) e caspita quanto costano..diciamo che se vuoi rimanere entro le 3-400€ nn ce la fai nemmeno a comprarlo a metà.....io ne ho uno a casa comprato 15 anni fa
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 13:54   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da zetec
Ho un amico rappresentante della folletto (vorweck) e caspita quanto costano..diciamo che se vuoi rimanere entro le 3-400€ nn ce la fai nemmeno a comprarlo a metà.....io ne ho uno a casa comprato 15 anni fa

in effetti è una ladrata assurda... mia madre ha comprato uno di marca lindhaus "valzer" una quindicina di anni fa forse più, per meno di 1/3 del prezzo del folletto e funziona ancora abbastanza bene, solo l'anno scorso ne ha preso uno nuovo, lasciando il primo per pulire le macchine e le robe grosse, di marca "TUONO" o forse è il nome del modello... cmq va abbastanza bene anche questo.
certo non faranno le migliaia di cose che fa il folletto, ma se è un aspirapolvere che ti serve, è più che sufficiente.
Old 11-01-2005, 14:07   #7
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Vedo che il folletto rulez. Di grazia, mi spiegate che funzioni ha in più rispetto ad un comune aspirapolvere?
Old 11-01-2005, 14:43   #8
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
Vedo che il folletto rulez. Di grazia, mi spiegate che funzioni ha in più rispetto ad un comune aspirapolvere?
Beh, io una volta ho provato un aspirapolvere di 150klire di una nota marca e appena acceso il braccio ha subito una torsione e non deve avvenire.

Folletto ultimo modello :

Particolare della scopa :

Comunque durano una vita

Ciao
Old 11-01-2005, 14:49   #9
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
sono indistruttibili e affidabilissime.
Old 11-01-2005, 14:52   #10
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
mah...io nn sono pratico di faccende domestiche quindi forse nn apprezzerei nemmeno la differenza cmq fatto sta che sti folletto sono indistruttibili e vi posso garantire che nonostante il prezzo se ne vendono davvero tanti....cmq nn so se è ancora valido ma fino a poco fa c'era un particolare sconto rottamazione che ti faceva risparmiare 150-200€..i rappesentanti erano parecchio "gentili" tanto da prendere in rottamazione anche vecchie lavatrici
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:16   #11
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Beh, io una volta ho provato un aspirapolvere di 150klire di una nota marca e appena acceso il braccio ha subito una torsione e non deve avvenire.

Folletto ultimo modello :

Particolare della scopa :

Comunque durano una vita

Ciao
Hei! mi sembra di intravedere una scritta KOBOLD sul frontale dell'aspirapolvere!

Le uniche KOBOLD che conosco sono le turbine idrauliche assiali. Ciò vuol dire che il folletto è dotato di un sistema turbo per la circolazione di acqua??
Old 11-01-2005, 15:23   #12
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
un po' più economici ma comunque affidabili e abbastanza robusti ci sono gli hoover... non vanno male e non costano un botto, e i sacchetti di ricambio li trovi un po' dappertutto...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:53   #13
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
Hei! mi sembra di intravedere una scritta KOBOLD sul frontale dell'aspirapolvere!

Le uniche KOBOLD che conosco sono le turbine idrauliche assiali. Ciò vuol dire che il folletto è dotato di un sistema turbo per la circolazione di acqua??
mia madre lo usa normale ma penso che sia anche come dici tu.......onestramente è arrivato pochi mesi fa ma le caratteristiche non le ho lette......do una occhiata ora.

Ciao
Old 11-01-2005, 16:20   #14
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Dettagli della scopa :

Ciao
Old 11-01-2005, 16:21   #15
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
VAluta anche i dyson, costano abbastanza cari ma sono ottimi, se lo è appena preso mia sorella ed è veramente buono... non hai il sacchetto, ma nemmeno l'acqua, la polvere viene trattenuta da una specie di "vortice" d'aria che per forza centrifuga la fa aderire alle pareti del contenitore... inoltre ha diversi filtri, anche di quelli antiallergici, e tutti gli accessori del caso.... unico difetto (ma per alcuni può non esserlo) hanno dei colori veramente assurdi a seconda del modello: viola e giallo, viola e verde, turchese e grigio... insomma sono un po' appariscenti.
Old 11-01-2005, 17:37   #16
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Dettagli della scopa :

Ciao
grazie ti Amo!
Old 11-01-2005, 21:52   #17
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
anche io sto considerando i dyson, mia madre ha sempre avuto il Folletto che però abbiamo deciso di abbandonare perchè pieno di inutili accessori e per via del discutibile metodo di vendita porta a porta, che impedisce la concorrenza dei prezzi.
Dyson invece ha un funzionamento veramente diverso dagli altri e la caratteristica di non avere sacchetti nè filtri da cambiare non è poco. Costa ma ha 2 anni di garanzia col tecnico a domicilio. Quel che mi fa girare le scatole è che in Germania e in Inghilterra il modello Animalpro da 500 euro la costa 350... ma la garanzia vale nel paese di acquisto.
Old 11-01-2005, 22:45   #18
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
sono indistruttibili e affidabilissime.

Ne ho riparato uno e sono daccordo con te, ma gli ultimi ho sentito che nn godono dell'affidabilità dei modelli più anziani
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 22:47   #19
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
A detta di mia mamma Folletto rulezzz
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 22:54   #20
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
A detta di mia mamma Folletto rulezzz
Dare retta sempre alla mamma e poi mia nonna ha il primo modello ancora funzionante

Ciao

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian