|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
File protetto (non posso scansionarlo)
In questi ultimi giorni sto facendo diverse prove di scansione antivirus con diversi antivirus e per fare ciò sto utilizzando un computer sicuramente non infetto e sul quale sono installati di volta in volta i vari antivirus.
A questo computer collego l'hd da controllare e così inizio la scansione. Spesso capita che alcuni file sono protetti e quindi non può neanche scansionarli. Però la cosa strana è che l'hd è collegato come secondario e quindi non vengono visti come file di sistema. Allora perchè non li posso nemmeno scansionare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non è che sono in "system volume information" per caso? Perchè se lo fossero, è normale che non vanno via... anche se lo attacchi ad un altro pc. Quella è la cartella del ripristino della configurazione del sistema che va sempre disattivato in caso di virus
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
non non stallo lì di solito stanno in cartelle shared:
symantec shared microsoft shared .... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Aiutatemi sto uscendo pazzo.
ieri ho scansionato dal mio pc l'hd di un mio amico che aveva dentro la root C: due virus: - C:\virus1 - C:\virus2 che gli stavano dando parecchi problemi. Ho fatto la scansione con diversi programmi antivirus i quali hanno segnalato tali file come protetti e non come virus, perchè? Come fare per ovviare a ciò? Una volta cancellati a menella i due file (non li fa analizzare però mi permette di cancellarli) tutto ho ripresso a funzionare bene nell'hd del mio amico. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
questa è proprio buffa
che un virus si identifichi come virus1 e virus2 non l'avevo mai sentita !!!!!!! Deve essere un virus tarocco |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ho fatto un esempio per non star li a scriver il nome del virus.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.