|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13830.html
Infineon propone una serie di prodotti con un nuovo marchio. Già disponibili in USA ed Europa, saranno presto commercializzati anche in Asia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 101
|
Non capita spesso di sentire notizie come questa ... DDR333 in formato 256MB ... veramente all'avanguardia.
Ci manca solo un rientro nel mercato delle matrox mystique (però quelle con 2 MB di memoria). Speriamo che si riferisca a memorie per portatili, anche se in quel caso non consiglierei a nessuno di comprare un banco di memorie da 256MB a meno che non costi 20-25 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 611
|
ho proprio ora una mistique con 2mb di memoria montata sul pc, mentre nn mi arriva la nuova vga, che dire, mi sento meno fuori dal mondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
boh non capisco queste strategie di mercato...a che serve creare un altro marchio per commercializzare ram da poco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 101
|
Intendevo dire che è strano dire che una compagnia ha un qualche rilievo se commercia hardware considerato sorpassato; se poi tenta il grande passo di rimettersi in sesto, provando a stare al pari degli altri, secondo me è importante chiedersi come mai fino ad adesso è rimasta a 333 (senza buffer per giunta).
Io per esempio in garage fabbrico degli ottimi 486(DX2) contraffatti ma mi sa che devo chiudere se non riesco a contraffare almeno i pentium 66; mi sentirei un bel passo avanti. A quanti Mhz siamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
|
Quote:
E' quello che fanno marche famosissime senza che molti lo sappiano [vedi aziende come Barilla, Buitoni e Giovanni Rana, solo per citare il campo gastronomico] Ci sono casi in cui per raggiungere la "dimensione produttiva efficiente" [quantità che si determina matematicamente] uno società deve aumentare, magari di molto, il proprio output produttivo. Ma immettere sul mercato grandi quantità del proprio prodotto equivale a svalutarlo. Quindi si creano marche ad hoc e si commercializza il proprio prodotto con un nome diverso ma proveniente dallo stesso impianto. In tal modo la società aumenta [di tanto] la dimensione produttiva ma riesce magari a manterere il proprio prodotto di punta in una nicchia. Oppure più semplicemente vi sono casi in cui un produttore vuole commerciare anche prodotti di qualità inferiore ma NON desidera che siano associati alla propria marca. Immagina se la Ferrari producesse anche utilitarie: perchè dovrebbe svalutare il proprio nome in quel modo? Semplicemente creerebbe un nuovo brand [magari "AutoDelPiffero"] e commercializzerebbe sotto quell'etichetta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 49
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 66
|
è un discorso molto simile al cambio di nome di amd(athlon XP ->Sempron), si vuole distinguere la fascia alta (in senso sia di costo sia di qualità) dalla fascia bassa.
Secondo me questo tipo di memorie possono ancora avere il suo mercato. Faccio un esempio riportando alcuni componenti in vendita attualmente col rispettivo prezzo: CPU Sempron 2200(50 ) Motherboard: Ecs L7VMM2 con VIA-KM266,con video,audio e rete integrate (21 ) Non sarà il massimo delle performance ma dubito che in un ufficio possa servire di più, delle ram poco performanti ma supereconomiche sarebbero perfette assieme. Certo dovrebbe essere veramente economica la ram
__________________
Non sarai ne migliore ne peggiore di nessuno... finchè sarai diverso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.