|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Asus A7N8X-E Deluxe non si avvia a freddo
Ciao a tutti,
da circa tre mesi ho aggiornato il mio sistema che adesso composto nel seguente modo: mobo Asus A7N8X-E Deluxe Rev. 1.01; scheda video Asus Radeon 9600XT/TD Rev 1.00 con 128 MBytes; modem PCI Conexant HSFI CX11252-11; scheda TV Best View TV 878TV Rev. C; n. 2 DIMM-DDR da 512 MBytes PC3200 (VDATA); CPU AMD Athlon XP 3000+ (FSB 333 MHz); n. 2 HD da 80 GBytes Maxtor Diamond Plus 9 ATA133 collegati come master sui canali primario e secondario; un lettore di DVD LG GDR8163B sul canale primario come slave; un masterizzatore DVD LG GSA-4040B sul canale secondario come slave. Dopo aver assemblato il tutto ed installato Windows XP Professional con SP2 e tutti gli ultimi aggiornamenti di Windows Update ho spento il computer la sera con la normale procedura di arresto, la mattina seguente ho avviato il computer premendo il tasto di accensione ma stranamente il computer non dava segni di vita, o meglio la spia "power" si è illuminata come anche quella di attività degli HD, quest'ultima in modo fisso, ma il segnale al monitor non arrivava lasciandolo in standby, inoltre l'altoparlantino non emetteva alcun beep, praticamente congelato. Sconsolato ho spento il tutto dal tasto "power" e dopo circa 10 minuti ho tentato, poco convinto, di riavviarlo; con grande sorpresa il sistema è partito come se non fosse successo nulla. Dal quel momento spesso si ripete il problema, basta che spengo il tutto per 10 minuti di orologio riavvio ed il gioco è fatto. Ho telefonato all'Asus i quali mi hanno consigliato di sostituire l'alimentatore perchè un 300 Watt (ATX) coaudiuvato da un 250 Watt (AT) non poteva farcela ad alimentare il tutto; anche se non ho creduto a quanto mi hanno detto gli ho sostituiti comunque con un alimentatore da 550 Watt (ATX) così non ne ho più due in parallelo, ma il problema non si è risolto. Cosa può causare tutto questo? E' abbastanza seccante dover attendere spesso i fatidici 10 minuti ogni volta che avvio il computer da freddo. Saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ciao
ho avuto un problema simile, ed ho risolto togliendo il modem, pero il mio modem era un netodragon AMR ...prova saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il modem l'ho sostituito recentemente ma continua a fare lo stesso difetto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
prova toglierlo proprio e vedi se il prob scompare
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
io ho lo stesso problema con uno shuttle xpc...
..ancora non capisco a cosa sia dovuto ma ipotizzo che nel mio caso sia l'hd (un maxtor 120gb sata). Per la prossima settimana aspetto un wd 120 sata e vedo se il problema era veramente l'hd.. mah..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non si avvia a freddo? Tira l'aria!
.... Ok, mi pare che anche il compy della mi sorella faceva così, era un Athlon su un'asus, non ricordo di più, poi dopo un pò non l'ha fatto più, boh, forse quando ho aggiornato il bios e magari è cambiata qualche opzione. Non so, sorry. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho provato a togliere il modem ma con esito negativo, possibile che nessuno sappia cosa possa essere?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
E' la MB. Se la cambi con un'altra anche uguale vedi che il problema non te lo da piu'. Io non riuscivo a salire in OC con il mio PC (in sign) poi si e' fo**uta la MB e ne ho presa un'altra identica, sono riuscito a salire in OC e ho molta stabilità in piu' a parità di sistema.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.