|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Windows Xp Sp2 USB
Ciao a tutti, ieri sera ho spento il pc come sempre, oggi lo riaccendo e il windoz non mi vede più le porte usb, nessuna di quelle che ho... sia quelle pci che quelle della MB...
Ho provato a riavviare più volte e a provare a reinstallare l'hardware ma windows proprio non le rileva più... Possibile? Se fossero 2 porte solo penserei alla loro "morte" ma alla fine il OS non vede nè le 4 pci nè le 6 della mamma... Che devo fare? Come posso fargliele rilevare di nuovo? Che tipo di driver dovrei installare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Mi associo alla richiesta fatta... pure io ho un sacco di problemi con le USB (in particolare un multi card reader che a tratti mi viene visto e a tratti no e idem per un hard disk esterno)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Ci sono vari problemi tra il SP2 ed i driver USB2.0....specie se la scheda pci usb2.0 ha chipset VIA. Io consiglio la disinstallazione del SP2....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Cavolo.. speravo che fosse uscita qualche patch risolutiva dato che è da un bel po' che il SP2 è uscito...
Ho il sistema operativo che va a meraviglia (se non fosse per quelle maledette USB) e sionceramente mi roderebbe tantissimo dover formattare tutto... ![]() Nessuno conosce qualche patch (magari di terze parti) che sistemi una volta per tutte questo odioso problema? Io ho le USB 2.0 integrate nella scheda madre (una Asus P4c800 - E deluxe) e sinceramente non so che chipset abbiano... Grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Non saprei dirti....io ho avuto grossi problemi con una scheda pci di espansione delle porte usb 2.0 con chipset via. Ho risolto comprandone una con chipset nec che è stata riconosciuta subito da xp (patchato SP2). Prova a dare un'occhiata al forum di viarena...inoltre c'è un post sulle porte usb 2.0 nella "sezione periferiche di memorizzazione"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.