|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Alice... che malattia contagiosa ha?
Ciao a tutti,
ho installato da poco l'ADSL da due amici che hanno pensato di mettersi Alice di Telecom (premetto che può essere una fatalità). In entrambi i casi dopo l'installazione ho notato la velocità andare sempre peggio fino quasi a 0. Controllando con "netstat /n" avevo 3-4 pagine di connessioni ip più o meno simili... ho controllato nei dati scambiati nelle proprietà della connessione... e mi risultavo 20Mb di Upload in poco più di 3 minuti e 1 Mb di download. Avendo aperto a fatica un sito! Ho trovato che dentro al PC c'era porcheria.. tipo virus o simili. Ma la cosa strana è che mi è capitato in modo uguale sui due pc; su uno addirittura subito dopo aver formattato e installato Alice mio dava lo stesso problema. Risolto cancellando chiavi di registro sospette ecc. ecc. Ma è normale avere 3-4 pag del CMD con connessioni a IP? Perchè io con Tiscali non ne ho così tante? Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
hai attivato un firewall ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
non c'era ancora SP2.
Ma è normale avere tutte quelle connessione e tutto quel upload??? Cos'è, un virus secondo voi? Com'è entrato subito dopo aver formattato il pc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA
|
senza sp2 e firewall e piu che normale
ricordati che usano dei range di ip quindi se fanno il port scan da ip esempio: 82.145.187.100 a 178.146.23.14 se tu capiti in quel range di ip VEDRANO CHE HAI porte aperte e di conseguenza di infetteranno il p.c questo e un modo e tra i piu comuni ma ce ne sono altri che vedeno se il tuo s.o ha bachi non avendo il sp2 di bachi ne avevi e anke tanti Ultima modifica di TRyXX : 11-01-2005 alle 05:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

Since Nov-2003