|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il PC che si avvia ....... da solo!!!!
Ciao a tutti,
dovrei sistemare il Pc di una persona che mi ha detto di essere sicura di spegnerlo la sera e trovarselo acceso al mattino. Ora, io il Pc non l'ho ancora visto, supponendo che la persona in questione non abbia bevuto, supponendo che nel suo ufficio non ci siano spiriti e che non faccia un "restart" anzichè un "arresta il sistema", cosa potrebbe causare l'accensione? Sono aperto a qualsiasi consiglio ....... sensato! Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' la cosa più strana che abbia mai sentito...
prima di tutto dagli il consiglio di staccare la presa della corrente prima di andare via dall'ufficio Poi quando vai la tu scarica qualche antivirus : Kaspersky personal 5.0 pro per esempio...fagli fare una scansione completa settato su maximum protection. Fagli fare una scansione anche con l'AntiVirus F-Secure 2005. Tanto per assicurarti che non abbia nulla a livello di virus...anche se non ho mai sentito che un virus,trojan etc possa fargli accendere il computer da solo...mi sembra una situazione al limite del paranormale Ultima modifica di tidav : 10-01-2005 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
E se, per caso, avesse installata una procedura di "wake.up" remoto?
Non sarebbe poi tanto strano ..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma quale virus....e o l alimentatore partito,o un falso contatto sul case oppure sbalzi di corrente sulla sua presa di corrente
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Già la notte scorsa ho fatto scollegare il cavo telefonico dal modem, al quale tra l'altro è collegato un fax, e stamattina mi ha comunicato che il PC era spento. Stanotte gli ho detto di spegnere il pc e ricollegare il cavo telefonico e vediamo che succede. Domani sera vado a dare un'occhiata, mi sto facendo una mega lista con tutti i consigni che mi state dando!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Allora!
Il PC è a posto per quanto riguarda virus, spyware ecc. Le impostazioni del BIOS davano come attivate una funzione di "wake-up" da sospensione per mezzo di una periferica USB, e "wake-up" da scheda PCI (es. modem). Ho disabilitato entrambe le funzioni, in particolare credo che la seconda sia la candidata maggiore alla generazione del problema........stiamo a vedere che succede!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.