|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ITALIA
|
AIUTO: ADSL NEGATA!!
Salve a tutti ho un grande problema. Vorrei poter usare l'ADSL su un pc vecchio su cui è montato un processore PENTIUM MMX 200 con 32MB di Ram. Per collegare a tale pc il modem ADSL avrei dovuto installare una scheda pci con porte USB (in quanto il pc non ne è dotato...); solo che il pc non mi riconosce questa scheda.
Vi chiedo perciò, se sapete qual è il processore minimo richesto in grado di supportare la scheda pci per le porte USB affinchè possa usare l'ADSL. Vorrei spenderci il meno possibile o cambiare anche solo processore e scheda madre. vi ringrazio per l'aiuto, siete i migliori |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
sei sicuro non sia un problema software? il pc non dovrebbe avere problemi a vedere le usb che hai montato con l'adapter pci
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
|
Ma che sistema operativo hai su?
Per farti riconoscere l'usb devi avere almeno W98, magari è per questo che non ti riconosce nemmeno la scheda PCI.
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
|
Alla perggio non puoi fare richiesta per un modem ethernet?
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ITALIA
|
No confermo di avere windows 98. Ma il pc non parte lo stesso. Il negoziante mi ha detto ke è colpa del processore ke non supporta la scheda pci. Sto cercando un processore piu potenti che le supporti.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Provato con diversi slot PCI?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
i soliti ladri b*s*ard* |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
verosimilmente non è colpa della cpu, ma delal scheda madre. se non hai le usb suppongo tu abbia un AT e non un ATX. purtroppo di schede madri "avanzate" in AT per socket7 ce ne sono poche assai.
l'unica che ti consiglio è la Asus P5A-B (non la P5a, quella è atx), è una supersocket7. oggi non credo abbia un valore superiore ai 5euri. Problemi con le usb su pci non dovresti averne. Il mio consiglio è tuttavia quello di prenderti una scheda madre atx supersocket7 (tipo la P5A) e un case bolso atx (ne avevo trovati a 15euri+iva, alim incluso) in modo da avere il supporto nativo per USB oltre a tante altre simpatiche cose. Ah, il primo sistema a supportare USB è stato Win95 OSR2 (OEM System Release 2)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.