Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 21:10   #1
ITX
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
IPAQ 5555 e Overclock

Salve a tutti, e' la prima volta che posto:

ho comprato un ipaq 5555 refurbished da ebay (400euri+60 per la SD 1GB, che ne dite?); sono molto soddisfatto e' molto bello e veloce, pero' quando ci sono troppi programmi installati (wisbar, e wifi) rallenta e si freeza per alcuni secondi..XCPUScalar riesce ad overcloccare fino a 475Mhz ma mi dice che oltre 500 e' un rischio: qualcuno di voi si e' mai arrischiato a spingere oltre? Essendo un overclocker sfrenato sul pc mi dispiace spingere "solo" il 18% il pda
ITX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:51   #2
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ciao scusami se non rispondo al thread ma volevo chiederti un paio di cose poco chiare? potresti dirmi chi è l'utente da cui hai comprato?
hai pagato la dogana?
il 5555 ha anche lo slot cf(da alcune inserzioni sembra di si altre no).
Sai se esiste un aggiornamento in italiano?
grazie e scusami.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 23:06   #3
ITX
Junior Member

L'ho comprato da Globaltech Imports, non e' molto affidabile, ci ha messo 2 mesi per spedirmi il palmare, l'ho pagato con westerunion che e' il metodo peggiore, se puoi paga con paypal dovrebbe essere il metodo piu' veloce. Cmq il refurbished e' indistingubile dall'originale. Non ho pagato dogana ma vivo in olanda, non so se in italia sono piu' bastardi (probabile)...

Lo slot cf non c'e' ma c'e' l'expasion pack, credo non costi molto, e' un po' ingombrante, ma contiene anche una batteria aggiuntiva.

Il mio palmare e' in inglese, non credo che si posso facilmente aggiornare a italiano.

Stasera l'avevo quasi brickato !! Meno male che ho raccattato un wince in rete
Old 11-01-2005, 13:06   #4
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
una volta avevo tenuto overclokkato un 5550 a 470 mhz per circa una settimana...poi mentre lo usavo ha fatto da solo un hard reset...non ti dico i pianti che ho fatto per tutti i dati che ho perso...
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 13:44   #5
umberto83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
io con il 2210 sono andato tranquillamente sui 530!!
umberto83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 17:22   #6
ITX
Junior Member

@Sothoth:

scusa ma come fai ad essere sicuro che sia colpa dell'overclock?
Old 11-01-2005, 17:32   #7
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Re: IPAQ 5555 e Overclock

Quote:
Originariamente inviato da ITX
pero' quando ci sono troppi programmi installati (wisbar, e wifi) rallenta e si freeza per alcuni secondi"
Cmq guarda che questo non doverebbe essere un problema risolvibile con un overclock estremo... Secondo me è per via di poca RAM libera per l'esecuzione dei programmi, dovresti installare tutto su SD o CF e lasciare più ram possibile libera...

L'overclock su pocketpc è utile SOLO per alcune applicazioni pesantissime (emulatore playstation, altri emu pesanti, gestione di immagini molto grosse) nella maggior parte dei casi l'overclock non porta ALCUN beneficio, solo una durata molto minore della batteria...

Quindi scusa ITX ma se sei un overclocker incallito su PC non è detto che lo devi essere per forza anche coi palmari... Specie quando non serve quasi a nulla...

Comunque puoi overclockarlo anche sui 500/520Mhz ma lo devi fare solo quando serve non tenere costantemente il pocketpc overclockato!
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 20:04   #8
ITX
Junior Member

mmmh.. effettivamente quello che dici e' vero.. grazie per i consigli molto saggi mi sa che lio seguiro'! Avevo appena messo 520 ma adesso rimetto tutto a posto e gli da' un po' di ram (cmq era battery pro che rompeva, wisbar e' abbastanza leggero di suo, poi certo con bt e wifi da gestire ci credo che fatica)
Old 11-01-2005, 20:20   #9
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
Quote:
Originariamente inviato da ITX
@Sothoth:

scusa ma come fai ad essere sicuro che sia colpa dell'overclock?

..perchè ha funzionato per un anno e poi al minimo accenno di overclock si è resettato dopo pochi giorni...secondo me non è stato un caso!
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian