Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2005, 19:52   #1
gnappo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 893
quando accendo il pc compare una cosa strana..

appena accendo il pc schermata nera normale,e a un certo punto mi compare una schermata in cui mi si chiede quale sistema operativo voglio avviare e posso scegliere tra 2 righe in cui su enrambe ce scritto windows xp...in basso ce scritto premere f8 per opzioni avanzate.se seleziono la prima riga dove dice win xp windows arte tutto ok mentre se seleziono la seconda dice una cosa tipo errore disco controllare on so cosa e si riavvia il tutto.cos e e come faccio a fare in mdo che questa schermata non compaia ma parta direttamente windows??
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:12   #2
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
Modificare il file boot.ini e cancellare la stringa di riferimento al sistema operativo che non c'è piu, piu o meno il boot.ini di default dovrebbe essere cosi:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn

ATTENZIONE: se hai Xp Home, invece di Microsoft Windows XP Professional, troverai Microsoft XP Home Edition
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:14   #3
gnappo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 893
ok grazie..e dove lo trovo sto boot.ini??ma come mai e sucessa sta cosa ho appena formattatoe installato dorebbe esere tutto pulito e a posto no?
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:17   #4
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
controlla pure la tastiera mi sa che hai qualche tasto fuori posto

cercalo su c: con "cerca" e aprilo col wordpad...forse è successo per qualche residuo di altri sistemi operativi oppure boh non saprei, casomai postamelo e dimmi quanti hard disk hai o quante partizioni
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:30   #5
gnappo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 893
sto boot.ini non ce...il trova non lo trova!
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:39   #6
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
prova con "esegui" e scrivi "msconfig" lo trovi sulla quarta finestrella in alto, copialo e scrivilo qua vediamo se c'è una linea sbagliata

Quote:
quanti hard disk hai o quante partizioni
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:48   #7
gnappo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 893
allora...innanzitutto il pc e un portatile acer aspire 1670.l ho coprato 2 giorni fa ma ho scoperto che non mi davano anche winxp ma soo i recovery disk con installate mille porcate.cerano due partizioni visibili e una nascosta.oggi mi hanno dato una copia di xp home cosi ho fatto fare l avvio da cd entrando nel bios e ho formattato come ho sempre fatto su altri pc senza problemi.ora ho un unico hd da 60 giga e un unica partizione.ora ti scrivo quello che hai chiesto un secondo solo
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:51   #8
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
ps: l'altranno avevo un Toshiba e nel recovery disk c'era anche winxp senza che ci fosse scritto niente, controlla bene se è com'è capitato a me, ficca il cd e aprilo vedi un po, dopo che abbiamo risolto il nostro primo problema
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:52   #9
gnappo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 893
allora le prime 4 righe sono uguali alle tue.poi ce ne sono altre due:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows="microsoft windows xp home edition" /noexecute=optin/fastdetect

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\windows="microsoft windows xp home edition" /fastdetect
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:55   #10
gnappo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 893
ho risolto x i driver nel frattempo...sul sito della acer non cerano ma li ho trovati in uno dei cd che m han dato.il fatto che diano sti recovery cd del caxxo senza il cd di windows mi ha fatto inacidire almeno possono dirlo prima!ho buttato 99 euro per una copia oem di xp!!sui loro cd ci sono solo imagini di xp stando al loro servizio tecnico..ora sistemiamo sta cosa dell avvio e poi dopo tanta fatica si spera sara tutto a posto...cmq sta politica dei recovery mi fa andare in bestia..
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:01   #11
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
Hai detto di avere una partizione unica quindi la seconda riga non c'entra nulla perchè fa riferimento a una partizione 2 che non esiste, quindi bisogna cancellarla. Ci sono 2 soluzioni, una è quella di impostare il timeout col valore "0" (quello nella seconda riga) ma il migliore è togliere la stringa che abbiamo detto prima, quindi rifai "cerca", "tutti i file e le cartelle" e scrivi "boot.ini", dal momento in cui lo vedi vuol dire che esiste...vediamo un po!!!
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:04   #12
gnappo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 893
oh l ho rifatta ma non lo trova!!se mi dici piu o meno in che cartella e lo cerco a mano..
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:12   #13
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
Io ce l'ho sotto Windows/pss
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:16   #14
gnappo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 893
li ho system.ini backup e win.ini backup....non ce sto caxxo di boot ma porca tr.....!!!che faccioooo
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:23   #15
gnappo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 893
ce l ho fatta ho trovato su microsoft.it la guida!!grazie milissime!!u
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:25   #16
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
e dove stava??pure sul muletto e sul portatile sta dentro pss...che dice Bill Gates???
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:27   #17
gnappo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 893
http://support.microsoft.com/?kbid=289022



riscrivimi esattamente l unica riga che ci deve essere che non vorei sfasciare tutto...thanxxxx
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:30   #18
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
Ah, vedi però, le vie del Signore Bill sono infinite, questa non la sapevo. Quindi hai cancellato la stringa??Funge???
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:33   #19
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
No macchè ne devono rimanere un po, devi cancellare solo l'ultima quella che dice "partition 2"
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:33   #20
gnappo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 893
devo solo cancellare la seconda stringa?perche se rileggi bene cosa ti ho scritto la prima stringa e diversa da quella che hai scritto tu...le ultime due parti sn invertite....che si fa??
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v