|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Cosa si può fare oggi con un palmare?
Ciao a tutti,
potete istruirmi un pò sul mondo dei palmari? per avere un prodotto di buon livello si devono spendere cifre da capogiro? esiste un modello particolarmente interessante? vorrei scoprire a che livello sono arrivati come tecnologia e quanto distano ancora dai pc portatili......a voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
potresti essere almeno un pochino più specifico?
![]() Coi pocketpc si può fare un pò di tutto ma anche coi palm(anche se a mio avviso qualcosa di meno). La prima cosa da dire è che un termine di paragone con un portatile non è proprio possibile, perchè i palmari sono dispositivi con un sistema operativo proprio, un hardware proprio e un uso applicativo che non sempre corrisponde con quello di un comune PC... In pratica con risorse di memoria molto più limitate e lo stesso per la potenza di calcolo della cpu è possibile fare cose che in un PC richiedono molta più potenza anche per via dello schermo piccolo dai 3,5 ai 4" a seconda dei modelli e la risoluzione che è di 320x240 o 640x480(vei modelli VGA più recenti). Entrambe queste risoluzioni sono da considerarsi alte in rapporto alla dimensione degli LCD, ma richiedono sicuramente meno potenza di elaborazione... Comunque se fai qualche domanda posso aiutarti a capire, iniziare da capo non è così semplice... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Secondo me i palmari sono decisamente vicinissimi ai notebook.
Io il buon vecchio portatile lo tengo sempre a casa da quando ho il palmare. ammetto che scrivere con la tastierina virtuale o con graffiti non sia proprio il massimo ma ci si accontenta. Io uso il palmare per tenere sempre con me documenti che possono servirmi in alcune situazioni (es. interviste, prendere appunti, consultare vecchi articoli scritti) poi bhe, ci gioca anche il fatto di potergli uppare qualche mp3 e qualche giochino per passare il tempo. la batteria e' quasi sempre di durata maggiore ai notebook, che faticano ad arrivare a 3h. il palm e' semplice, pratico, e completo. p.s. se pensi di prenderne uno, e se magari pensi che a breve cambierai anche il cellulare, bhe consiglio spassionato, prendi un all in one. palm+cell. a volte sclero un po a tenermi nelle varie tasche palmare, telefono, sigarette, chiavi, portafoglio etc.. p.p.s. ho un palm T|E con il quale mi trovo a meraviglia e non ho pagato nemmeno troppo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok cominciamo con delle domande di base:
che differenza c'è tra i palm ed i pocketpc? è una differenza solo in termini di sistema operativo? i palm non sono espandibili e/o modificabili a livello hardware mentre i pocketpc si? grazie per le risposte, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
I Palm sono stati ideati per fare i palmari. I Pocket seguono un filone piu' ambizioso, ed è quello di non farti rimpiangere di non avere un desktop in tasca. Casi estremi su Pocket sono: la visione di film interi in formato Divx con qualità DVD, emulazione di interi OS Microsoft come Windows 98 o distribuzioni Linux, emulazione di tutte le console esistenti degli anni 80-90 compresa la Playstation, possibilità di montare tramite CF o SD fotocamere, microdrive di giga di dati, Hust Usb per collegarci hardisk o tastiere e mouse, Gps o Gprs ecc ecc. Lo sò sono di parte ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Aggiungo che ovviamente con i palmari ti devi scordare di fare grafica come con un vero notebook con un ottimo display, anche se devo dire che con i nuovi palmari VGA vedere le proprie foto appena dopo averle scattate con la macchina digitale è veramente uno spettacolo. Ciao P.S. Con il Pocket Loox 720 i divx li vedo direttamente dall'hard-disk e molti anche in formato per pc e quindi senza ricompressione.... se una volta dicevo che vedere film sul palmare è una cosa con poco senso, ora devo ricredermi perché vederli sullo schermo VGA del mio nuovo palmare è veramente bello... anche per via dell'audio veramente notevole.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè funzionano bene quelli per controllare vocalmente le funzioni del palmare "apri, nome programma" e ti apre il programma, ma la dettatura ancora no... Dragon Naturally Speaking(o come cacchio si chiama) nella sua ultima versione per PC, include un estensione per pocketpc che ti permette di registrare audio sul palmare in un formato particolarmente adatto ad essere riconosciuto direttamente su PC da dragon, però la dettatura in tempo reale sul palmare è ancora sperimentale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
|
esistono poket pc con cui si possono fare tutte queste cose che avete elencato .. tipo collegare hd esterni etc
economici? sull'ordine dei 250 euro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 12-01-2005 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie Rizlo per la risposta sui "dettatori".
temevo non ci fosse ancora nulla di serioso in giro, è un campo complesso perfino sui PC convenzionali... dato che sono un musicista, volevo sapere se avete dei consigli su Sequencer ben fatti e soprattutto cosa utilizzate per riprodurre file MIDI sui vostri palmari, in maniera decente e magari senza intasare la card SD di campioni wavetable ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Io uso GSPlayer Midi con wavetable da 5 mega GM/GS e i midi suonano meglio della mia vecchia SB Wave32 con 2 mega di ram e decisamente molto meglio della SB Live con i campioni base schifosi della Creative. La Creative + è andata avanti minor supporto ha avuto verso i cultori dei midi, peggio per lei sul nuovo Pc ho il Sound Storm 2 della Nvidia che ha un 3D sound che disintegra schede dedicate come la Live!!! Gsplayer Midi homepage http://freeusoft.attack.ru/gsplayer_midi/ versione Gsplayer Midi con Banko da 5 mega http://freeusoft.attack.ru/gsplayer_...hes_big_5m.zip appena messo devi impostare nelle options la voce "timidity.cfg" in Cfg file altra homepage di programmi musicali http://www.pdamusician.com/music.html
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 12-01-2005 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per ora, nulla più che scrittura su spartito
![]() ho installato "Midnote", ma non mi sembra esattamente il massimo. per la lettura ho già installato GSPlayer... e in effetti è quanto di meglio ho scovato in giro. speravo ci fosse qualcosa di più cazzuto! proverò a installare il blocco da 5MB, se non ho spazio al massimo tolgo la val D'aosta ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq immagino che questi li hai visti tutti... http://www.pdamusician.com/music.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si si è già da un po' nei bookmark, in mezzo a "pocketpc italia" e "pocket themes"
![]() per la nuova SD c'è tempo ![]() ![]() ma in realtà, il mio piano diabolico è un altro...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
se io volessi un aggeggio portatile che mi permetta di: a)utilizzare programmi simili ad office(excel,word,powerpoint...) b)ascoltare musica c)visualizzare immagini e video decentemente d)connettermi ad internet devo puntare su un pocket pc, giusto? ma quale cifra si deve spendere oggi per una macchina che mi permetta tutto questo? esiste un modello con rapporto qualità/prezzo già interessante? ciao a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.