Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 14:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13825.html

Shuttle è pronta a commercializzare un nuovo sistema XPC con chipset i925XE e supporto alla frequenza di bus di 1066MHz

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 16:08   #2
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Ho intenzione di comprarlo un barebone della shutle, anche se non il modello in questione.Qualcuno se lo possiede puo' dirmi come si comporta a livello di smaltimento del calore e in ambiente videoludico (cioe' le prestazione sono quelle di un normale pc a parita' di componenti o minori?)
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 16:58   #3
~{FoREvEr}~
Senior Member

L'Avatar di ~{FoREvEr}~

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
Oltre al P4EE 3.46ghz c'è anche il P4 570 con bus a 1066mhz
Old 10-01-2005, 17:33   #4
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
cavolo bello!
Se ci metto l'impianto di raffreddamento a liquido posso "pensionare" lo scaldabagno!!!!
Acqua calda per tutto il palazzo!
E VAAAIIII!!!!

Ma vedi tu per fare barebone ad alte prestazioni invece di pensare ad un amd64 socket 939 mettono sta stufa qui....

è cmq un bell'esercizio "stilistico" anche se secondo me un barebone con 5 ventole ne esce completamente snaturato....

va be di sicuro avrà la sua nicchia.....

PS:spero che abbiano ottimizzato i flussi: spero cioè che si abbiano 5 ventole 8x8 lentissime (1000/1500 rpm).....almeno....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 18:53   #5
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Quello che mi stupisco non è tanto chi ha progettato sto barebone, ma chi lo compra con processore EE..quelli si che sono da fucilare...
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 19:12   #6
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Ho intenzione di comprarlo un barebone della shutle, anche se non il modello in questione.Qualcuno se lo possiede puo' dirmi come si comporta a livello di smaltimento del calore e in ambiente videoludico (cioe' le prestazione sono quelle di un normale pc a parita' di componenti o minori?)
Io ho uno SK43G
In ambito videoludico segna il passo a causa del chipset km400
La dissipazione del calore non è cmq un problema, ed è tremendamente più silenzioso di un pc tower normale.
Tieni conto che però lo uso con un xp 2400 che non scalda poi molto.

Se non metti schede video agp non lo senti neanche
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 19:43   #7
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Grazie motosauro!Io credo che aspettero' lo shuttle con Nforce4 (ho letto qui su Hwupgrade che dovrebbero presentarlo a fine gennaio/febbraio) credo che dovrebbe essere piuttosto performante, magari abbinato a un fatidico A64 winchester quando si degneranno di farceli arrivare.
Se non scalda molto ed e' silenzioso ci aggiungo anche la scheda video..
Old 10-01-2005, 19:43   #8
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Non trovo l'utilità d'un processore simile in un cumputer che dovrebbe riprodurre qualche mp3 e far girare dvd o roba analoga (x questo basta un duron 900). Se intendono utilizzarlo anche come codificatore di divx allora snaturano i bareborne (nn si diceva ke i pc dovevano diventare sempre - polifunzionali e sempre + specializzati?!?)
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 19:55   #9
Andreaps72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
Il mio Shuttle con una buona scheda video non ha nulla da invidiare a PC più grandi.
Ovviamente il dimensionamento dell'alimentatore e del sistema di raffreddamento limitano un pò l'OC.
Andreaps72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:34   #10
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Mamma voleva prendere un tostapane... forse inserendo le fette in uno slot PCI otterrei lo stesso risultato!! Ah, la tecnologia.... questi PC tuttofare...
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:59   #11
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
Non hanno niente da invidiare a pc tradizionali, anzi...
PV07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 23:13   #12
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da dins
...un barebone con 5 ventole ne esce completamente snaturato....

va be di sicuro avrà la sua nicchia.....

PS:spero che abbiano ottimizzato i flussi: spero cioè che si abbiano 5 ventole 8x8 lentissime (1000/1500 rpm).....almeno....
Le ventole hanno un controllo lineare via bios, si autoregolano in base al calore da dissipare. Normalmete stanno tra i 700 e i 1400 rpm.. insomma non si sentono.

Quote:
Originariamente inviato da pavel86
Non trovo l'utilità d'un processore simile in un cumputer che dovrebbe riprodurre qualche mp3 e far girare dvd o roba analoga (x questo basta un duron 900). Se intendono utilizzarlo anche come codificatore di divx allora snaturano i bareborne (nn si diceva ke i pc dovevano diventare sempre - polifunzionali e sempre + specializzati?!?)
Perché deve riprodurre solo MP3 e DIVX?
Io ho un SB81P, quindi con lo stesso case. Ho montati 3 dischi, 2 Raptor 74 Gb in raid 0 e un Barracuda da 160 Gb. Ho un P4 3.0@3.2 e 2 Gb di Corsair Twinx. C'è anche il masterizzatore dvd, una X600 e una scheda sintotv/fm. Utilizzo il pc per grafica, ritocco fotografico e come sistema Media Center per l'intrattenimento. Nonostante tutto resta sempre molto silenzioso, in più esteticamete (imho) è bellissimo. Che posso volere di più?

Quote:
Originariamente inviato da marck77
Mamma voleva prendere un tostapane... forse inserendo le fette in uno slot PCI otterrei lo stesso risultato!! Ah, la tecnologia.... questi PC tuttofare...
Anche io ero della tua opinione, poi ne ho provato uno... QUesto è il mio sesto Shuttle!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 08:08   #13
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ma secondo voi l'alimentazione è sufficiente?
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 08:12   #14
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Non è un sistema che mi convince... a dire il vero questi bareborne non mi sono mai piaciuti, ne ho provato uno per una settimana e l'ho riportato al suo proprietario...
Comunque avra la sua bella nicchia di mercato...
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 08:23   #15
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Onda Vagabonda
a dire il vero questi bareborne non mi sono mai piaciuti, ne ho provato uno per una settimana e l'ho riportato al suo proprietario...
che cos'e' che non ti convinceva?
PS:non ti sto attaccando, voglio solo capire perche' io invece un barebone non l'ho mai avuto, ma sono abbastanza intenzionato a prenderne uno a breve......
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 13:09   #16
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Anch'io ho intenzione di comprarne uno, mi interessava il SB81P e quello che dice MaxP4 mi tranquillizza molto... Se gli rende bene per la grafica con 3 hd, 2 giga di RAM e scheda video rimanendo a livelli di silenziosita' e riscaldamento accettabili e' scuramente un ottimo prodotto! Aspett oqualche settimana se lo fanno con l' Nforce4 oppure ordino quello.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian