|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
acquisizione DV con Canopus Let's edit e altri codec
Allora: utilizzo un canopus ADVC100 con il programma, sempre di Canopus, Let's Edit.
Non c'è da lamentarsi, faccio tranquillamente quello che mi interessa.I miei nastri da cassetta risorgono a miglior vita sui supporti dvd e non perdo il sincronismo. Però, mi era venuta la voglia di controllare la differente qualità tra una compressione in mpg2 per dvd fatta con l'encoder canopus interno e quella fatta con tmpeg. Ho scoperto che non c'è verso di far aprire il file avi dv acquisito ( mi raccomando solo acquisito, non editato) tramite Let's edit da altri programmi, perchè non trovano il codec per l'apertura. Discorso valido sia per Tmpeg che VirtualDub!!! Possibile, mi chiedo, non ci sia proprio nulla da fare? Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
nessuno?
anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Su Videomakers.it di Paolo Paoric c'è un articolo dedicato al confronto tra i codec Mpeg di Canopus, Tmpeg, Mainconcept e altri professionali.
Il miglior codec Mpeg è il Canopus, quello DV sempre Canopus.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.