|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Pentium o Ahtlon 64?
CIao a tutti, volevo cambiare processore e anche motherboard..
volevo sapere che consigliate tra pentium 4 o ahtlon.. e se pentium quale tra prescott e northwood per giochi e audioediting.. considerando anche la possibilità di overclock.. poi che dite di montarci su quest? http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P5P800&langs=08 grazie a tutti Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Ferrari o Toyota???
cmq dipende dall'utilizzo il NW nn li fanno + quidi sarebbe A64 o Prescott al limite la mobo che hai lincato è un po conservatrice..... ossia solo socket nuovo e il resto è vekkio IMHO per quello che hai scritto e nell'ordine che hai scritto ti direi A64 939 BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
uhm... ho un senso di deja-vu ...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Di giochi non me ne intendo.
Per quanto riguarda l'audio editing Intel è davanti e parecchio. Se devi lavorare con Cubase,Nuendo o Acid con i loro rispettivi plug in sappi che un bel Prescott 3,2 e 1 giga in dual channel fanno la differenza. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Uhm quindi tu mi consigli un prescott .. si cmq avrò da fare parecchio con cubase.. ora ho intenzione di montare anche un hardware terratec o cmq qualcosa di simile come studio di registrazione, controller ecc.. anche xké suono la chitarra e ho bisogno di un audioediting e cubase con il rispettivo hardware.. Però a me hanno detto anche che prescott è 1 forno..quindi ora nn so anche x i giochi qual'è meglio.. ne parliamo su icq ti aggiungo ai contatti! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Re: Pentium o Ahtlon 64?
Quote:
p4
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
nei giochi è meglio amd, per l'audio editing è meglio Intel
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Il tutto su un P4 northwood 2,4 con un 1 giga ddr 400 in dual channel MAI OVERCLOCK in ambito editin che sia video-audio poco importa. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
quindi credo ke x le sue esigenze il + scarso degli A64 sia pure troppo....
A64=migliore nei giochi, non scalda e non consuma niente (inoltre ha il supporto futuro ai 64 bit) Prescott=migliore nell'audio editing, ma se come dice tetsuya si arriva a quei livelli con un 2400 northwood.... credo ke sia sprecato prendere un prescott x considerare solo l'esigenze di audoi encoding. Cmq alla fine devi vedere tu cosa pensi di fare prevalentemente: giocare o encodare .... e cmq tieni conto ke grosse differenze non le vedrai con entrambi i proci....
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Beh si anche il gioco cmq è importante.. conta che tra 1po esce wow e starò sempre li.. e vorrei giocare in modo fluido e senza problemi..
ma penso che 1 buon nw vada bene anche x far ciò, o no? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
E poi quale di questi si overclocka meglio e a quanti mhz conviene prenderlo considerando l'overclock?
Cmq son indeciso fra ahtlon 64(new) e pentium 4 northwood(usato) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
up!!!111
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Per le tue esigenze qualunque cosa di fascia medio-alta va bene.
Io curerei di più il sottosistema dischi e la memoria. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Si hai ragione
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
io non posso far altro che consigliarti un a64
|
|
|
|
#17 |
|
|
p4
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ma con l'A64 che restrizioni ho(se ci sono) nell'audio editing e registrazione? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
restrizioni nessuna, avrai solo un po meno di prestazioni nell' immediato, poi con l'uscita di win64 il gap verrà colmato e imho un mad64 strà davanti ad un prescott
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
non credo tu abbia restirzioni...
al max potresti avere prestazioni un pò minori.... ma cmq credo dipenda dal programma utilizzato. X l'overclock, tra norrthwood e A64 winchester non c'è paragone... molto meglio il winchester sia come prestazioni raggiunte che come temperature in overclock.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.

SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160
//\\ Vendo =>