|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Consiglio Hard Disk WD Raptor [Abbastanza Urgente]...
...nel senso che dovrei ordinarlo/i oggi e non vorei che li esaurissero ehehe ^_^
Son partito con l'idea di un Raptor solo da 74Gb e mo penso a due da 36Gb ed ecco perchè: Il disco da 74 lo dovrei partizionare in due, una parte per il sistema operativo e software vari la seconda come backup dati scaricati da internet etc. etc. Ora mettiamo il caso che per sfiga si rompa perdo il sistema ma si reinstalla e i dati backup li perderei quindi un problemino dovrei perdere del tempo aspettandone uno nuovo, il pro penso che ho un solo HD da 74 quindi meno calore e un giorno potrei aggiungerne un altro (Mobo Msi K8N Neo2 da overclock quindi solo due porte Sata) Invece due HD Raptor da 36 ne userei uno per il sistema e l'altro per il backup, il pro e che se ne rompe uno ho l'altro di riserva, il contro e che non potrei più in futuro aggiungerne altri e in teoria un po più di calore sviluppato (case Tsunami e gli HD starebbero dalla ventola 12x12 quindi ipotizzo cmq ben raffreddati) Terza ipotesi un Raptor da 36 per il sistema e un HD Sata da 7200giri per il backup però qua dovete consigliarmi marca e modello ^_^ A voi le opinioni e grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
secondo me...è meglio solo 1 da 74 se poi hai l'idea di metterne un'altro,se invece non ce l'hai questa idea potrei mettere 2 da 36 in raid 0..anche perchè i raptor,per rompersi ci devi fare proprio le guerre
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io credo che 74GB in tutto siano pochini. Io andrei per il 36GB (non è poi molto peggio del 74 come prestazioni, è giusto un accenno) affiancato da un sata di storage, e ti consiglio il Barracuda 7200.8, che al momento è il sata più performante.
Se non vuoi prendere il 74 GB perchè rischi in caso di rottura di perdere i dati io ti sconsiglio il raid 0 ipotizzato; in questo caso basta che se ne rompa uno dei due per perdere i dati, quindi la probabilità raddoppia. Ovviamente rimane comunque bassa, ma io non lo farei. Il WD consigliato ha prestazioni nella media, ma un'ottima silenziosità, Il Barracuda è meno silenzioso ma decisamente più performante, quindi vedi tu. Credo inoltre che il Raptor assicuri longevità al settore dischi, e che difficilmente tra qualche anno (raid escluso) ci saranno grandi incrementi di prestazioni a prezzi bassi; se pure faranno i 15K, sarebbero di prezzo più vicino agli scsi che all'ide. Inoltre probabilmente già nel giro di un annetto le schede sata su pci avranno prezzi ridicoli, a causa della diffusione del sata. Saluti - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
grazie ad entrambi ^_^ vi farò sapere eheh
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.