|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: bologna
|
Rimuovere Kde
Buon giorno a tutti/e
sono un nuovo utente di questo forum e mi sono iscritto in quanto ho notato una bellissima sezione si linux.... Sono un utente linux da poche settimane e dopo qualche giorno con fedora core 3 ho installato definitivamente una debian sid. il fatto è che durante l'installazione non ho potuto scegliere i pacchetti e di default mi ha installato sia gnome che kde... io uso solo gnome e vorrei sapere come posso fare per rimuovere definitivamente kde. per definitivamente intendo rimuoverlo del tutto, fino all ultimo file, in modo che non compaia neanche più nella scelta del DM al momento del login grafico. io avevo provato apt-get remove kdebase ma al successivo login me lo ha riproposto quindi deduco di non aver rimosso nulla. voi avete qualche consiglio? grazie a tutti per la disponibilità Ste
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Secondo me sei sulla strada giusta.
prova a rimuovere kdebase-bin |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh però non è solo kde-base, c'e' anche ad esempeio kde-multimedia, kde-libs ecc. ecc.
Debian non ti mette a disposizione un tool che ti fà vedere tutti i pacchetti installati? Io su slackware uso pkgtool e li vedi subito, immagino che con apt tu possa fare ugualmente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
nel menu c'è un tool di fedora che ha un nome tipo installa/rimuovi applicazioni, prova da li
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: bologna
|
non è che in fedora ce un tools di debian?
che sarebbe poi synaptic giusto? difatti io avevo pensato di usare synaptic e rimuovere tutto piano piano un componente per volta, però speravo che ci fosse un comando da shell che velocizzasse il tutto. e se invece io volessi rimuovere solo kde come desktop manager ma tenere non so i temi e i programmi tipo k3b? anche perchè cmq non lo posso rimuovere del tutto perchè uso alcuni programmi che dipendono dalle librerie qt che se non sbaglio sono di kde. ideee?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.