|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
cercasi consiglio
Ciao raga' mi servirebbe un consiglio per rinnovare il mio pc, budget intorno ai 600/700 euro, mi interessa solo scheda madre, processore e ram, in quanto ho gia' dispOnibile tutto il resto.
Premetto che mi interesso di acquisizione e conversione di file video (vedi ss2) e quindi vorrei qualcosa (budget permettendo) di veramente potente. La mia attuale configurazione: asus a7v133 athlon 1.2 gb sdram 512 mb ATI RADEON 9000 PRO 128 MB SBLASTER AUDIGY PLATINIUM SS2 2 HARD DISK 40 GB E 80 GB MASTERIZZATORE DVD SONY DUAL LAYERS DVD LG Un grazie anticipato per eventuali risposte. Ciao Pietro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se fai solo ed esclusivamente conversioni video
il P4 sarebbe indicato al caso tuo.... al limite cambi skeda video e ti prendi una skeda video base.... puoi montarti un P4 3.0 + 915 + 1gb DDR 400 +X300 PCI-E a spanne direi questo che alimentatore hai? BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Alimentatore da 350 watt, comunque non faccio solo acquisizione video, l'ho menzionata xche' so che e' piuttosto esigente in termini di risorse, comunque faccio un uso del pc a 360° e sono particolarmente attivo sull'hack-sat, con soft esigenti in quanto a risorse.
Se posso Ti vorrei chiedere 2 chiarimenti: Mi indichi un p4 io preferirei un athlon ma non ho capito cos'e' il 915 (scusa l'ignoranza) xche' mi suggerisci di prendere una scheda video base??? Grazie per la risposta ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi hai esigenza di tenere il Pc acceso 24 su 24????
il 915 è un chipset..... skeda video base perchè nn influisce molto sulla codifica video.... credevo facessi solo quello se preferisci un Athlon ti posso consigliare anke una Conf basata su A64 BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si in effetti il pc rimane acceso parecchie ore.
THANKS per la risposta. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora in questo caso
AMD 3200+ Winchester (Socket 939) A8V Deluxe 2.0 1 Gb DDR 400mhz PC3200 questo se vuoi cambiare solo il gruppo mobo + cpu + ram mantenendo il resto l'ALI ti basta..... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
L'alimentatore da 350 W può andare ma è pochino, potresti riscontrare problemi di instabilità se non è di una marca adeguata (tipo, se è un Enermax allora va bene, altrimenti cambialo). Il P4 prende parecchia corrente, se lasci acceso il computer molto a lungo potrebbe convenirti un Athlon64 a seconda dei casi. Per darti un'idea dei consumi dell'intero sistema:
http://tech-report.com/reviews/2004q.../index.x?pg=15 Un P4 Prescott rispetto ad un A64 Winchester (gli ultimi due nel grafico) consuma circa il 40% in più in idle ed il 60% in più a pieno carico. Potresti magari dirci che altri software usi, e che caratteristiche hanno, per poterti meglio consigliare.
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Dunque....
uso il desktop come server di rete in quanto utilizzo anche un portatile per alleggerirne il lavoro, comunque di solito utilizzo: progdvb per registrare video dal sat pinnacle studio ulead video adobe photoshop 7 oppure coral draw 10 per elaborazioni grafiche + vari soft per lavorare su smart card (UCDS, HACKV7, RMV7, ECC) e di solito tengo aperto almeno una chat (messenger o skype) Grazie per l'interessamento. Ciao Pietro |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Per le elaborazioni video è più indicato il P4 e con la grafica si comporta comunque bene. Ad ogni modo, rispetto all'Athlon 1.2 GHz ti parrà comunque di volare! Vedi un po' tu quanto può contare l'aspetto dei consumi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

HWU Rugby Group