|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Panorami (photo stitching)
Ciao a tutti, secondo voi quale è il miglior programma per comporre panonari? photo stitch non mi sembra il massimo, non attenua i gradienti di luce tra in maniera soddisfacente tra una foto e un'altra.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Io mi trovo abbastanza bene con panorama factory anche se in alcune situazioni, molto poche per la verità, toppa clamorosamente la "costruzione" del panorama.
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Prova anche Panorama Maker.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
PT Assembler
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
semplice e potente
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ehi... ma noi ci scanniamo sempre a vicenda... non vale!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho provato panorama maker, buono i gradienti sono perfetti, ma mi bomba la linea del mare all'orizzonete.
Non ci sono add-in per photoshop? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Puoi usarlo anche in manuale e se fa cilecca.... sei tu allora!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono io allora, ma come devo fare per eliminare l'effetto bombatura?
ho unito 4 foto, i gradienti sono perfetti ma la linea del mare risulta ondulata, è come se mi avesse bombato al centro tutte e 4 le foto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
ma è una barilottatura delle singole foto o un effetto che ha creato il programma? Se è la seconda sarà il pincushion classico per dare l'idea del 3d... ma non so... non vorrei dire boiate
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...sembra creato dal programma, ho provato anche con panorama factory...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X DEF se la linea dell'orrizzonte è bombata è perchè non usi le accortezze per fare le foto. Mi spiego Il problema principale di quando uno fa delle panoramiche è quello della deformazione prospettica. Per ovviare a questo e rendere il panorama "piatto" bisogna fotografare non in wide ma utilizzando un po' di zomm (almeno dai 50mm in su) e di fare molte foto in modo tale che il programma utilizzi solo la parte centrale della foto dove la deformazione è minima. ciao.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cmq l'effetto dell'orrizzonte bombato è un difetto che qualche volta è bello da vedersi perchè dà l'idea della maestosità del paesaggio.
ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao ho provato panorama maker, è un ottimo programma l'unica cosa che ancora nn ho capito, e nn so se si può fare, è che quando salvo il progetto (in jpg) e poi lo riapro nn c'è più la possibilità di vederlo come lo vedo, usando "FULL SCREEN" oppure "PANORAMA", col programma stesso. Ho provato a salvarlo anche in altre estensioni, ma niente. cosa bisogna fare?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabile che sono un cane a far le foto allora....., le ho scattate con una ixus 430 e in effetti non ho zoommato per niente. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si ma se unisci 4 foto ed hai 4 bombature al centro , più che maestosità del pesaggio me pare na schifezz de paesaggio!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ESATTO 'NA VERA MONNEZZA. Ho fatto prove anche con photomerge di photoshop, ed ho ottenuto ottimi risultati (smdonnando un pò buoni risultati con panorama factory) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
photomerge uhm...
ci darò un'occhiata
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Avevo sentito di un magico programmino per correggere le distorsioni...
PT lens qualcosa.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.