|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Laser COLOR
Avrei intenzione di comprare un stampante laser color, ma sono indeciso sul:
samsun clp500 epson aculaser c900 minolta magicolo 2400w, oppure 2300dl solo che le prime 3 sono più o meno sugli stessi prezzi,ma la 2300dl è un po più esosa? Tra quelle tre, quale mi consigliereste e perchè? grazie e scusate la mia ignoranza in materia.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
ho appena acquistato la c900 e ti posso assicurare che ha una qualità foto davvero impressionante....non sono convintissimo della sua velocità ma poco mi importa non devo fare gare di velocità, è pur sempre una laser quindi velocissima rispetto ad una inkjet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Io ho la Samsung CLP 500 e mi sto trovando molto bene. Ottime stampe, molto veloce e silenziosa e possibilità di stampa fronte-retro già disponibile senza bisogno di accessori opzionali.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Caserta
|
bella discussione..anche io devo acquistare una stampante laser color e per adesso ho provato:
1) Samsung-CLP500: ottimo prezzo (370€), ma la qualità di stampa non è il massimo: ho stampato forme geometriche con powerpoint e si distinguono troppo i puntini che costituiscono la stampa; 2) OKI C3100: prezzo 460€ circa, qualità di stampa buona: a differenza della samsung i colori sono molto + vivaci e le immagini sono di una risoluzione nettamente superiore..(DA NOTARE CHE QUESTA STAMPANTE E' A TECNOLOGIA LED (NON LASER)). Leggendo gli articoli di HU ho capito che la tecnologia LED ha una migliore qualità e l OKI è una leader... Attendo di poter confrontare una EPSON Aculaser (C900 o C1900).
<Abit NF7-S v. 2.0 - Barton 2600+ @174x11.5, 1.675v- 2x512=1Gb Kingston ValueRAM PC3200 cl3 - Maxtor DiamondMax Plus 10 200Gb SATA2 - GeForce FX 5500 128DDR - Soundstorm - Mast.DVD Pioneer DVR-111D> |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
facendo delle prove con samsung clp500 e epson aculaser c900 prima di acquistare una delle due ho notato il divario secondo me sostanziale nelle stampe di foto o cmq a colori tra le due stampanti.....
La epson arriva ad una qualità su carta normale che secondo me è migliore di una stampante a getto di inchiostro......e sfido chiunque a dire il contrario.....su carta normale intendo. La Samsung non mi è per niente piaciuta invece, anche se forse è leggermente più veloce della c900. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Io da un paio di mesi uso una KonikaMinolta 2300W che con la epson C900 condivide il gruppo di stampa.
Fatta l'abitudine ai tempi di accensione e riscaldamento più lunghi rispetto alle getto si è rivelata ottima. Nella stampa di foto è indistinguibile da foto normali e nel b/n velocissima. Certo è un pò rumorosa, ma non devo di certo stampare di notte... Inoltre su e-bay ho trovato i flaconi di ricarica ad un prezzo ottimo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esatto è per questo motivo infatti dico che dicevo di essere un po' perplesso sulla velocità della epson (è cmq cosa irrilevante), il tempo di riscaldamenteo mi è sembrato un po' più lungo delle altre stampanti laser e se stampo stampe successive ma di documenti diversi mi è sembrato si debba riscaldare nuovamente....ci faro' cmq caso più attentamente stasera.
Sapevo che la c900 era una minolta konika e infatti ero indeciso se prendere la 2400w della minolta che è l' evoluzione della 2300 ma da una ricerca in rete mi sembra ancora non esistano ricariche e questo mi ha fatto desistere dall' acquisto. Per il resto ho preso la c900 proprio perchè avevo visto le ottime stampe della 2300w e devo dire che sono identiche adesso che ho la epson tra le mani. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
A dire il vero dalla prova che avevo letto su PCW è la Konica che compra l'unità di stampa dalla Epson, ed infatti come qualità di stampa risultava leggermente migliore la Epson... (io ho preso la 2300 per il prezzaccio : 299,00€
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io avevo letto documentandomi in rete il contrario almeno mi pare così se ricordo bene.....
Cmq erano articoli in inglese per cui posso anche sbagliarmi. Per la epson la spesa è stata 334 euro con toner da 1500 pagine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
MarcoM Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo... Ultima modifica di MarcoM : 11-01-2005 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no ho fatto diverse prove calibrando anche i driver e cambiando anche le impostazioni del colore....ma come confronto qualità non c'è paragone....
Ultima modifica di AngeloNero : 11-01-2005 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Caserta
|
questa è la stranezza: ha detta di tutti la samsung è molto inferiore alla epson anche se i dpi reali sono 1200 contro i 600 della epson. bisogna comunque tener presente che i dpi ottimizzati (2400 per la epson) si ottengono solo con toner originali o cmq con toner identici a quelli che utilizza la stampante.
Come e dove posso provare la epson?
<Abit NF7-S v. 2.0 - Barton 2600+ @174x11.5, 1.675v- 2x512=1Gb Kingston ValueRAM PC3200 cl3 - Maxtor DiamondMax Plus 10 200Gb SATA2 - GeForce FX 5500 128DDR - Soundstorm - Mast.DVD Pioneer DVR-111D> |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La Epson ha appena fatto uscire una nuova laser color la C1100 che per ora affiancherà per poi sostituire la C 900!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
reply laser color
quindi come mi dite la samsung non è un granchè, ma come è possibile?Su depliant c'è scritto che arriva a 1200 dpi, questo significa che è una bufala? ma ha anche il fronte retro nel prezzo e il prezzo delle cartuccie non è molto esoso..Io ho trovato una ricarica di toner a 26 € a colore. Ma dove posso trovare le stampe di ambedue le stampanti???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Guarda che nesuno dice che risoluzione e qualità dell'immagine siano sinonimi.
La risoluzione è letteralmente quante linee una stampante è in grado di stampare per un pollice. Già è tutto da dimostrare che poi queste linee siano precise in una stampante bianco e nera, figuriamoci in una a colori dove oltre al discorso risoluzione/precisione delle linee c'è anche il discorso della precisione della riproduzione dei colori onde evitare che la stampante produca degli artefatti che ad es. facciano sembrare la pelle umana con tonalità gialle alla famiglia simpson. In ogni caso la samsun è un'ottima stampante perfetta per fare brochure, pieghevoli, insomma stampe che diano ai documenti anche la dimensione del colore rendendoli molto più accattivanti e professionali. Se poi invece vuoi stamparci le tue foto digitali delle vacanze, magari con primi piani di volti, cerca altrove perchè questa stampante non è stata proprio pensata per questo. ![]() Ultima modifica di mark79 : 15-01-2005 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Infatti, non è il suo scopo, ma come credo non sia lo scopo di tutte le stampanti laser a colori.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
come sono in quanto a costi di gestione le laser a colori?
ciao ciao e grazie
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per le Epson e la Samsung CLP 500 si trovano le ricariche toner e quindi i costi si abbassano drasticamente rispetto alle cartucce originali, pur restando sempre a livelli abbastanza elevati (le ricariche per la CLP 500 di toner da 7000 pagine/BN e 5000 pagine/colore costano sui 50 € l'una, mentre quelle per 3000/BN e 2000/colore poco più di 20 €). Le cartucce originali costano oltre i 130 € l'una. Acquistandole tutte e quattro, conviene acquistare direttamente la stampante nuova...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
io sono tentato di prendere questa stampante della dell.
cosa ne pensi? ciao ciao e grazie per la disponibilita'
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
reply
a quale stampante della del ti riferisci? non so se voi avete mai effettuato una ricarica del toner, ma cmq lo chiedo lo stesso, la qualità della stampa di quanto si riduce rispetto agli originali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.