|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Formattaz. basso livello maxtor 200 gb
Dopo avermi qualche problema con conseguente perdita di dati oggi ho deciso di formattare normalmente.. e ancora problemi di accesso e rindondanza ciclica..
va beh scarico power max dal sito della Maxtor e formatto il mio 200 gb a basso livello. Risultato? Ora ho un hd da 137 GB Che utility devo recuperare per avere di nuovo il mio 200 gb funzionante? Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Devi solamente installare l'Xp con almeno SP1!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma non ce l'ho xp.. io uso il 2k e mi mantiene i 137 gb impostati dalla formattazione di basso livello. Devo senz'altro riformattare in basso livello ma mi serve l'utility giusta...quella del sito MAXOTR non va oltre i 137 gb, uff
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Con windows 2000 serve la sp4.
Oppure la sp3 e fai girare il programmino che trovi sul sito maxtor. Dovrebbe andare. Leggi le FAQ, il problema è trattato nel dettaglio. - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma supponendo che io parta da zero non ho alcun s.o. installato.
Collego l'hd che ora come ora è formattato a basso livello (quindi è stato "ricreato" fisicamente) e presenta una capienza di 137 gb. Devo per forza riformattarlo a basso livello, non ha senso che io installi win 2k o Xp. visto che poi non verrà riconosciuta la maggiore capienza. o no? |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
scusa ma se il disco è Maxtor per formattarlo a basso livello devi usare le loro utility. Altra roba potrebbe solo rovinarlo. Ma come fai a dire che si è ridotto a 137Gb? I programmini MaxBlast e PowerMax non hanno nessuna limitazione a queste dimensioni. MaxBlast 3 Quote:
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu installa il s.o. nei 137GB che ti vengono visti, poi aggiorni windows alla sp richiesta, e, una volta riconosciuto tutto, inglobi lo spazio non partizionato alla partizione da 137, raggiungendo lo spazio completo. Puoi farlo con Partition magic ed è cosa di qualche minuto. La formattazione a basso livello è una operazione drastica e va fatta solo quando serve, il problema qui è un altro, quindi come già hai visto la formattazione a basso livello non lo risolve, è inutile che tu la ripeta. - CRL -
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=808276 alle note importanti in fondo. Niente di strano. E' quello che ti avevo consigliato di leggere prima, evidentemente... Se l'avessi settato in cable select con limitazione cilindri credo che dovrebbe essere da 32GB, se non sbaglio, ma di questo non sono assolutamente sicuro. - CRL -
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 09-01-2005 alle 21:52. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non capivo il "se avesse settato", ero pure tornato su a vedere se il pc fosse suo o meno, ma non avevo notato il nick... Scusa DonaldDuck - CRL -
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
OK, vai tranquillo
Comunque per W2000 è necessario SP4 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Domanda scontata...ma non è che il bios della sua mobo (magari non recente) abbia la limitazione ai 137 GB?Aggiornare il BIOS della motherboard?
Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.