|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2000
|
Configurazione ASUS P5GD1 Pci-expr.
Ciao a tutti,
mi servirebbe un aiuto per risolvere i problemi relativi alla seguente configurazione del mio PC: Mobo ASUS P5GD1 PCI EXPRESS CPU LGA 775 Chipset 915P FSB 800 MHZ Processore: INTEL P4 3,2 Hard disk Maxtor 160 GB – SATA – 7.200 RPM – 8 MB CACHE Ram: 2 moduli da 512 MB ddr 400 pc 3200 Kingmax – dual channel Scheda Video: Geforce 6600 ultra PCI EXPR 16X Lettore DVD LG Masterizzatore DVD RW + - LG dual layer Masterizzatore CD RW TEAC Ulteriore Hard Disk Maxtor 160 GB – ATA 133 – 7.200 RPM – 8 MB CACHE Hub Trust 4 prese Usb supplementari frontali (dispositivo interno alimentato e collegato tramite cavo USB ad una presa USB della MB) Floppy: Standard, marca sconosciuta S.O.: Win XP Pro SP2 Collegamenti: Hard Disk SATA collegato a MOBO su Sata 1 Lettore DVD e ulteriore HD ATA 133 su su Pri IDE 1 Masterizzatrore Dvd e Masterizzatore CD su Pri_Raid (assente su Mobo IDE secondario) Problemi riscontrati: Lentezza nell’apertura delle applicazioni, ritardi nell’apertura delle finestre, lentezza nella copiatura dei dati da lettori a Hard Disk, macchina decisamente non performante nelle applicazioni normali. I drivers sono tutti recentissimi. Sono stati installati naturalmente anche i drivers della MB da disco fornito dal produttore . Su pannello di controllo tutte le periferiche risultano correttamente installate. Lettore, masterizzatori, ulteriore HD ATA 133, Floppy e Hub USB provengono dalla precedente configurazione basata su MB ECS 400 con chipset nforce – proc. Athlon XP 2600 – 1024 Ram DDR 333. Il precedente sistema non presentava i problemi attualmente riscontrati. Penso sia un problema dovuto alla Bios non configurata in maniera ottimale. Il manuale di istruzioni a corredo della MOBO non fornisce molti suggerimenti per una corretta configurazione, in molti casi si limita a descrivere le opzioni possibili ma non gli effetti delle scelte operate. Mi servirebbe cortesemente conoscere i parametri per una corretta impostazione della Bios, ammesso e concesso che sia questo il problema. Grazie ed un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Up così se scopri qualcosa lo vengo a sapere anche io che praticamente abbiamo lo stesso pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.