Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2005, 13:37   #1
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
Problema al boot di avvio

Problema al boot di avvio
Ho il seguente problema
quando avvio il pc al boot di windows mi viene la schermata che windows non è in grado di avviarsi con la scelta delle modalità normale ultima sicuramente avviabile etc

Qualunque scelga parte ma subito dopo mi viene una schermata nera con un corsure in alto a sinistra lampeggiante.
Non capendo all'inizio di che cosa si trattasse ho cercato di formattare ho inserito il cd di windows mi carica i driver ma quando mi deve venire la scermata delle opzioni mi ritorna la scermata nera.
All'ora ho detto provo a installare windows su l'altro hd ma il pc si blocca e non ne vuole sapere di avviarsi tramite cd di windows

A questo punto credendo che fosse o la mobo o il procio
ho instalato l'hd su un muletto gli ho fatto fare il boot ma succede la stessa cosa scermata nera. allora ho riavviato il muletto con l'hd originale e andando in windows l'hd mi viene riconosciuto con tutto quello che avevo installato e con le due partizioni. ho provato a fare lo scandisk ho riavviato ma sempre la stessa cosa.

Da cosa può dipendere?
ora provo a formattare e reinstallare windows
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30
aldogailla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 14:43   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Se sposto l'hd in un altro pc è normale che non si avii.
Prova a fare una scansione con il programma di diagnostica del tuo disco fisso.
Controlla anche le ram con memtest.
Old 09-01-2005, 15:22   #3
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Sei sicuro che è normale, io ho provato ad installare uh hd con boot di avvio e questo si avviava. Cmq ora ho fromattato l hd su un muletto e ho reinstallato windows e sembra che sia tutto a posto ora provo a rimontarlo sul pc e vedo se parte.
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30
Old 09-01-2005, 15:24   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

E' proprio li che sbagli: per formattare va bene su qualsiasi pc ma se devi installare win è meglio farlo sul pc in cui poi lavorerà.
Il cambio di scheda madre non viene digerito bene da windows, soprattutto per il 2k e xp.
Old 09-01-2005, 16:05   #5
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Il mio non è il problema della formattazione ma che non si avvia il boot. dopo aver riavviato il computer il boot rimaneva fermo con scermata nera. ho provato a montarlo su unaltro pc e mi dava lo stesso problema forse windows era sclerato del tutto
Old 09-01-2005, 17:50   #6
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Se non si avvia il boot allora windows non centra nulla, è un problema solo hardware.
Controlla di aver settato giusto il jumper master/slave.
Old 09-01-2005, 19:43   #7
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Forse mi sono spiegato male...

ieri sera ho smontato le memorie e ne ho montate delle altre per verificare se funzionavano ed era tutto ok, ho rimontato quelle vecchie e il pc partiva arrivato alboot mi si è bloccatoho spento ho riavviato mi esce la schermata che windows non parte con la possibilità di scelta in modalità provvisoria e le altre ma ogni scelta mi porta ad una schermataneracon un cursore in alto a destra lampeggiante.
Purtroppo ho già verificato che non sono le memorie,

Purtroppo ne ne vuole sapere di avviarsi in quanto anche con hd formattato e con cd d'installazione di windows xp dopo che ha caricato tutti i drivers si blocca con questa schermata nera.

Non so che fare mi sa che cambio scheda madre
Old 09-01-2005, 23:50   #8
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Prova a resettare il bios.
Old 10-01-2005, 09:06   #9
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Ho giàprovato,
Credo cmq che dipenda dalla mobo, visto che qualche tempo fa non mi andava più il lettore dei dischetti, o megiio in win lo vedeva ma appena cercavo di leggerne uno non ci riusciva, credo che si tratti dei controller degli hd
Old 10-01-2005, 10:09   #10
MiuTi
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Jesi
italiano: questo sconosciuto...

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian