|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
|
Schemi portatili Asus
Nessuno ha idea di dove si possano trovare gli schemi con gli esplosi dei portatili Asus (se possibile con le indicazioni dei codici dei pezzi eventualmente da sostituire) ?
Grazie Ps: so che questa cosa é assurda, ma ho in casa un portatile che é stato "bagnato" da acqua di mare. Ovviamente non spero di poterlo mettere in funzione, ma vorrei tentare di recuperare i dati che erano sull'HD. L'elettronica presenta evidenti segni di salsedine, e non sono ancora in grado di capire se l'acqua é entrata sui piatti dal forellino di aerazione. Come posso tentare di rimettere in funzione almeno l'elettronica? Al momento pensavo di metterla in acqua demineralizzata e poi asciugarla molto rapidamente. Potrebbe bastare? Accetto qualunque suggerimento Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ho resuscitato la piastra di un telefonino con un po' di trielina, e qualche mini saldatura... prova!
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Per pulirlo e per rivitalizzarlo credo! Ma se il tuo problema è l'HD non credo che ci fai molto con la trielina!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
secondo me è inutile perdere tanto tempo per tentativi che potrebbero essere futili. Smonta l'hd e provalo su di un altro portatile...secondo me è la soluzione più rapida in questo momento. Cosa diversa se sai già di dover intervenire sull'hd stesso! E allora....in bocca al lupo!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Purtroppo le incrostazioni saline sono tali da farmi pensare che con loro sopra non dovrebbe funzionare molto.
Per gli schemi dei notebook asus nessuno sa nulla? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Non credo si trovino in giro!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.