|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Villa San Giovanni (Reggio Calabria)
|
[RC]AIUTOOOOOOO! il pc si riavvia....
Salve ragazzi.....
Non ne posso più! Il pc mi si riavvia in continuazione.....mi era già capitato qualche mese fa ma ho cambiato le ram e poi non ho avuto problemi...ora a distanza di 5 o 6 mesi mi ricapita la stessa cosa...Ho cacciato il riavvio automatico a winxp (ho installato la sp2 può essere questo?) e nella schermata blu mi compare questo tipo di errore: 0X0000007E (0X0000047,0X80522362,0XF426698,0XF42F66E8) Inoltre mi dice di disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing...ma quali sono queste opzioni??? AIUTATEMI! P.S.:Mi succede quasi sempre quando avvio PES4! Ultima modifica di Meroelyth : 09-01-2005 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ciao villoto!
![]() dunque andiamo per gradi! se il pc si riavvia le cause possono essere disparate, e spaziano dal livello harware a livello software! se ti succede spesso quando avvii pes4 allora direi che siamo : 1: problema di temperatura 2 ![]() a me è successo un paio di mesi fa che il pc si riavviava,ho risolto togliendo la sheda video e rimettendola di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è possibile che mi succeda perchè ho overclockato il bios della scheda?? Però le temperature non salgono di moltissimo...e poi perchè allora non si blocca con un gioco come farcry???Comunque ho una 6800le e il pc non mi si riavvia solo quando metto pes4, ma soprattutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
evidentemente farcry richiede + risorse rispetto a pes4...
cmq controlla un attimo se hai impostato nel bios un limite della temperatura,ossia mi pare che esista un limite ragigunto il quale il pc si autoriavvia altra cosa: togli il riavvio automatico di winxp in caso di errori!così saprai se attiva la opzione nel bios! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
avevo già controllato e alzato il limite di temperatura.....cmq ho tolto e ho rimesso la scheda video ora vediamo grazie.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Niente da fare....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmm,
tra le voci del bios ci sono le cose relative al shadowing! te li dovresti scorrere tutte le voci del bios e poi deselezionarle! altre cose che ti posso consigliare: 1: prova a reinstallare i drivers della scheda video! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma quali sono ste vociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
E' quello che vorrei sapere anche io... problema analogo, dannazione...
Sul sito microzozz danno una quantità infinita di possibilità... ram difettosa, driver, periferiche incompatibili, spazio su disco, bios... ma come si fa.... L'unica cosa è che ho aggiornato il bios, magari riprovo a mettere quello vecchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sono tornato hai driver ufficiali e nn versioni beta della mia scheda video...ora PES4 nn mi da + problemi (x ora)! Però se lascio il pc aperto x un po' di tempo esso si blocca e si riavvia...cosa devo fare??può essere che devo rimettere il bios originale e non modificato della scheda video????rispondete grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le versioni beta lasciale a chi ha 4 o 5 pc e sipuò permettere il lusso di smanettare! ![]() per il blocco, credo che dipenda dal fattore temperatura e impostazioni oltre la norma! quindi potresti entrare nel bios è resettare in default le impostazioni, poi piano piano li ricambi ad uno ad uno per vedere quale impostazione di fa bloccare il pc! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Io invece ho scoperto il problema...
cpu troppo overcloccata, anche se stava a basse temperature Mah, a volte chi ci capisce è bravo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io anche ho risolto...
praticamente l'errore stava nel file symtdi.sys che era nominato anche nella schermata blu...questo file è della symantec infatti appena ho disistallato il norton ora sono apposto in tutto e x tutto...spero ke duri così x molto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.