|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
(tg3) perseguibile penalmente i possessori ti videofonini sbloccati
avete visto sul tg di rai tre? purtroppo io lo visto solo di sfuggita, da quello che ho capito sono state arrestate persone che commercializzavano telefonini tre sbloccati, è solo per avvertirvi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
cerchiamo conferme...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
non so se era il tg del friuli o il tg regionale, comunque su tiscali mi pare che si possano vedere i tg online, ripeto o quello del friuli o quello regionale
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Re: (tg3) perseguibile penalmente i possessori ti videofonini sbloccati
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Re: (tg3) perseguibile penalmente i possessori ti videofonini sbloccati
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
in c*lo a urbani
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Da quanto ne sò non sono stati arrestati ma denunciati, non per possesso ma per attività di sblocco di telefonini dati in comodato d'uso a terzi.
Questo è quanto sò.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: (tg3) perseguibile penalmente i possessori ti videofonini sbloccati
Quote:
che centra?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Io sostengo da tempo che lo sblocco con relativo profitto (farsi pagare x lo sblocco o vendere un cell sbloccato a prezzo superiore a quello di listino) è condotta a rischio..
Chi invece sblocca o fa sbloccare x se rischia al limite un procedimento civile x risarcimento danni da parte di 3 chi infine acquista da altri un cell già sbloccato.. Condotta ambigua.. Perché potrebbe essere legittima del tutto o se l'attività dello sbloccatore è delittuosa consistere in ricettazione.. Ad ogni modo.. Secondo me questo caso di cronaca è diverso.. Credo si riferisca a gente che sbloccava cell x rivenderli a prezzi alti.. Magari truffando gli ignari acquirenti.. Se così non fosse.. Sbloccatori okkio che si avvicinano tempi cupi..
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Se si parla di chi sblocca o si fa sbloccare per uso personale il suo telefono privato acquistato in promozione, come me, penso proprio che ci vorrebbe un torquemada per arrivare a configurare uno pseudoreato. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quando io ho acquistato il mio Z1010, ho usato i 20 euro di credito 3, e poi l'ho fatto sbloccare e lo sto usando con TIM. Se non avessi fatto questo non l'avrei usato proprio. Una persona che continua ad usarlo con il gestore d'origine perchè teme ritorsioni è una persona che potenzialmente è pronta a spendere i suoi soldi con il gestore originario. E' come se Telecom facesse causa ai suoi clienti che, dopo aver avuto il contratto con loro passassero a FW (oddio, con TCozz non si sa mai... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mmh, non è prprio così.
3 vende lo z1010 a un prezzo più basso di quello del mercato percè si colla parte del costo del telefono stesso. Ovviamente, sicome 3 non fa beneficenza, si rifà con una fidelizzazione del cliente. Insomma, 3 ti svendo un telefono e ma a quel prezzo ti obbliga a usare le sue reti.
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto è che nel loro bp hanno una bella percentuale di clienti che sbloccheranno, già prevista, e continueranno con la loro politica fino a quando questa percentuale rimarrà gestibile e gli permetterà di coprirne i relativi mancati guadagni. Però attenzione, il telefono non te lo sta dando in COMODATO D'USO, ma te lo sta vendendo, ne sei legittimo proprietario. Chiedo ai giuristi, quanto è lecito vengano posti ostacoli affinchè tu usi l'apparato, da te acquistato e di tua proprietà, solo con 3? Non stiamo parlando delle varie offerte da 19 euro al mese per due anni con telefono in comodato d'uso cambiato ogni due mesi.... Non possono obbligarmi a fare nulla, una volta che il telefono è di mia proprietà. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Il danno è poi il mancato guadagno come operatore ma questo è già meno quantificabile e ravvisabile.. X quanto riguarda il discorso di lucio su proprietà o meno.. Le limitazioni non dipendono dall'essere o meno proprietario del cell.. Dipendono da clausole extra che accetti.. Ora questo è il punto topico.. Se nelle condizioni generali di contratto è previsto l'impegno dell'acquirente a non utilizzare il cell con altri operatori non ci sono cazzi.. Sei vincolato. Nessun obbligo potrà invece essere imposto a chi diventi proprietario del cell senza aver avuto a che fare con 3 (es. Io acquisto da te un cell 3 e poi lo sblocco..)
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
ma eri ironico? Cmq sono, strano ma vero, d'accordo con Luvì. Se il telefono non è in comodato d'uso,a ma di proprietà quello che si potrebbe configurare sarebbe un procedimento civile ma credo di difficilissima applicazione da parte di 3. Detto questo sottolineo che: 1 ho il cell 3 e non è sbloccato 2 stò passando da TIM a 3 proprio per premiare chi finalmente ha osato sfidare il duopolio 3 penso che la pratica di sblocco sia dannosa sia per 3 e fin qui d'accordo, ma soprattutto per i consumatori .
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi Ultima modifica di killerone : 09-01-2005 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
io acquisto un cell 3 in un rivenditore, così come è stato realmente del resto, non firmo nulla di nulla, non mi viene detto nulla a riguardo e mi si dà la scatola già aperta ( laddove c'è o ci dovrebbe essere l'adesivo che indica il tuo vincolo annuale con 3 ) . Se io sbloccassi il cellulare, di che cosa mi si farebbe ammenda? Mi spiego meglio, che colpa posso avere io in una tale situazione? La 3 non dovrebbe\potrebbe cercare di tutelare meglio i suoi interessi?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
il fatto è consistito nella denuncia a piede libero per eventuale infrazione alla legge sul copyright e sul possesso di codici informatici...
in piu sonon stati requisiti celly tre aklle persone che erano li per sbloccarli via remoto..
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
secondo me li ha denunciati qualcuno ha cui hanno fuso il cellulare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.