Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2005, 11:18   #1
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Aculaser c900 e carta fotografica

Ieri mattina finalmente suona Bartolini e mi consegna la bimba.....
MAmmamia rimango impressionato per la stazza....30kg e dopo aver smontato la mia stanza per trovargli una collocazione mi appresto a provarla.....

STUPENDA stampa una favola su carta normale anche meglio della mia Epson 830U le stampe delle foto vengono benissimo, sono proprio contento e decido di provare su della carta fotografica (non delle migliori e anche abbastanza sottile...era l' unica che avevo a casa) 190 g Glossy Kodak Picture Paper. Anche se sulla confezione c'è scritto per inkjet printer ne inserisco un foglio e mando in esecuzione una stampa.....

DELUSIONE!!!

La stampa esce la qualità è identica, mail foglio è rovinato manca della carta come se il foglio fosse stato scorticato....è sporco di toner insomma deve essere andato qualcosa storto......
Spaventato riprovo con 2, 3 stampe su carta normale.....
A parte la prima che esce un po sporca penso per i residui rimasti del foglio precedente le altre sono perfette...
Riprovo ancora con carta foto e ottengo lo stesso risultato scorticato.....

Qualcuno mi sa spiegare il perchè.....non posso usare carta photo su stampanti laser a colori? Oppure fa schifo la carta che ho?
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 11:27   #2
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Sulle stampanti laser non puoi usare carta fotografica! Ci sono carte speciali apposite per le laser, ma nulla per stampa fotografica! Le due tecnologie (inkjet e laser)sono profondamente differenti ... infatti nella stampa laser l'inchiostro non è assorbito come nella getto d'inchiostro e quindi anche se hai una carta capace di assorbire molto inchiostro (vedi carta fotografica) il risultato è sempre il medesimo.
Personalmente ho provato la stampante in oggetto e devo dire che come qualità grafica mi ha stupito!
Un vantaggio è che avrai ottime stampe di immgini (no foto) a costi veramente bassi!
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 11:47   #3
AngeloNero
Senior Member

Si la qualità parlo soprattutto di immegini a colori e foto è davvero notevole.....

Mi sai consigliare qualche tipo di carta spessa e lucida per stampare su laser?
Old 09-01-2005, 15:41   #4
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Quote:
Originariamente inviato da AngeloNero
Mi sai consigliare qualche tipo di carta spessa e lucida per stampare su laser?

Purtroppo penso (non ne sono sicuro) non esistano. Le carte per laser che ho finora visto sono i lucidi e alcuni fogli "normali" ma con grammature più elevate.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 00:53   #5
AngeloNero
Senior Member

capisco grazie lo stesso.....
certo che basterebbe una carta bianca un po liscia (stile rivista) per ottenere una qualità eccezionale.....
Old 11-01-2005, 14:00   #6
Blade667
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Caserta
la carta fotografica per stampanti laser esite!!! Un mio amico ha la Samsung-CLP 500 e stampa le foto su carta fotografica per laser della HP..
la carta fotografica per laser è molto differente da quella per getto di inchiostro..quella per getto di inchiostro rovina il rullo di stampa (molte volte va sostituito) perché con il calore si stacca quella sorta di pellicola dei fogli fotografici...
Old 11-01-2005, 14:17   #7
AngeloNero
Senior Member

esatto proprio quello che è successo a me....menomale che ho fatto solo 2 stampe.......

Mi dici il nome di questa carta perfavore?
Old 11-01-2005, 14:23   #8
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
Io per le stampe foto con la laser uso della normale carta ad alto spessore single-side, non lucida (in particolare la Epson Matte Paper heavyweight). Il risultato è ottimo...
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 14:45   #9
AngeloNero
Senior Member

e si ma mi sarebbe piaciuto l' effetto lucido da mettere in cornice o in un album
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian