|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Sistema Fanless,ho bisogno di Voi ;)
Ho trovato tutto quello che mi serve tranne che per la CPU.
L'unico che potrebbe essere adatto alla cpu è questo . La domanda mi sorge spontanea: Senza ventola montato su una cpu Amd Athlon 1.3 FSB 200 quanto raggiungerebbe di tempetaruta secondo voi? Vi ringrazio molto se potrete lasciare qui un vostro giudizio in merito.
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 07-01-2005 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
personalmente non mi sono mai fidato troppo dei sistemi fanless... l'aria che circola secondo me è necessaria...
non potresti mettere un numero ridotto (tipo 2 o 3) di ventole super silenziose? tipo quelle da <13db... ![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Stiamo organizzando un ordine collettivo. Se ti interessa mandami pvt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Metti 1 ventola da 90mm su quel coso e sei a posto:rumore?
Se la ventola viene termocontrollata dal sensore della scheda madre,dissipa per benino il calore all'interno del case con ventole a 5v,meglio da 12cm.. Non ci sarà un silenzio integrale(ma questo manco con il liquido c'è),ma ti farai comunque rispettare..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma anche le noiseblocker downvoltate sicuramente non le senti.. magari una 12x12..
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Di queste tre,tenendo conto che il case è sempre aperto,cosa monteresti (io avevo pensato alla prima ![]() Prima Seconda Terza ? Grazie e ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
|
Quote:
Si trova a Milano.
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq grazie.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io ti posso dire che ho messo due coolermaster <13db 80x80 sul mio alimentatore perdoon 500w, prima era un phon, ora con l'orecchio attaccato si sente a malapena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io propio oggi siccome il "baccano" mi dava sui nervi.. ho fatto qualke modifica al mio pc
siccome il liquido tarda a ritornare.. chipset passivo vga con dissy senza ventola conuna 12x12 frontalmente a 6v zona mosfet con noiseblocker 8x8 s2 a 5v dissy aero7+ lappato con attualmente una noiseblocker 8x8 s3 a 5v ali enermax biventola.. inudibili.. sento si hdd fastidiosi.. argh.. non pensavo nemmeno io rompessero così tanto mentre si riposa..
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok fatto
![]() Attuale temperatura 31° C con fan che gira a circa 2200 girir ![]() ![]() Forse un posto più silenzioso,parlando con rispetto,èil cimitero ![]() Il dissi completamente passivo sulla mia 9500 pro esegue egregiamente il suo lavoro. Credo (da qunto letto per il web) che un raffreddamento liquido sia + rumoroso del mio. Sono contento. Grazie e chiudo qui ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ottimo...
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Re: Sistema Fanless,ho bisogno di Voi ;)
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Sistema Fanless,ho bisogno di Voi ;)
Quote:
viene venduto senza ventola perche' si possono scegliere vari modelli della serie combo! Per quanto riguarda le ventole silenziose, non starci a spendere troppi soldi Le ventole sono tutte uguali (la forma e' quella, quindi a parita' di giri, l'aria spostata e il rumore sono praticamente identici) Prendine una qualsiasi normale , mandala a 7volts (ci sonoi cavetti appositi) , in questo modo i giri diminuiscono e anche il rumore tutto il resto secondo me e' marketing conviene risparmiare per altre cose! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Sistema Fanless,ho bisogno di Voi ;)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Sistema Fanless,ho bisogno di Voi ;)
Quote:
non c'e' scritto da nessuna parte fanless (al contrario di altri loro modelli realmente fanless) anzi, ci sono le foto con le ventole e c'e' anche scritto "reccomended application" sotto alle foto, appunto con le ventole Non fatevi fregare! e' un po' come i dissipatori thermalright slk, xp90.xp-120 li vendono senza ventola non perche' sono fanless, ma perche' ognuno possa scegliere quella che preferisce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.