|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Sygate Pro e LAN : quali processi?
Ciao a tutti, vorrei far si che i miei 2 pc, con winPro e sp2 (firewall di win off), si vedano in rete e si scambino i file alla massima velocità consentita.
In entrambi ho installato Sygate Firewall PRO ed in entrambi ho una scheda di rete 10/100 che supporta anke il full duplex (?) ... Come posso settare il Sygate in modo che non mi ostacoli il trasferimento tra pc e pc ??? Attualmente mi ritrovo a dialogare a 70 KB ...troppo lontano dall ideale 10MB/sec consentito dalle schede di rete !!! Ho dato l allow traffic agli ip in entrambi i pc: cosi in effetti si vedono ma le prestazioni della rete sono quelle sopra... pessime! Quindi penso che debba abilitare la regola a dei processi di windows necessari a tale dialogo, ma non so proprio quali siano !! Qualcuno mi aiuta x favore?? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up !
raga possibile che sygate degradi la LAN ??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la tua rete sta andando a 10 o a 100Mbps?
uno dei due pc (o entrambi) è particolarmente vecchio? ricordo di un problema simile avvertito da un tizio che aveva un computer piuttosto attempato. sygate occupa cpu e memoria, su un sistema nuovo non te ne accorgi ma su uno con scarse prestazioni si. però addirittura 70KB mi pare eccessivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Invece è proprio cosi ! entrambi i sistemi sono nuovi ! uno addirittura A64 3500+, altro AXP 3200+, entrambi 1 GB ram ...
Eppure nn c 'è verso .... se disattivo Sygate diciamo che non vado a 100mbit ma a 50 si ... con sygate 70k ![]() ovviamente la rete è 100Mbit.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
azz
senti ma il log di sygate che dice? vengono bloccati dei pacchetti? se hai computer potenti è impossibile che manchi cpu per processare i pacchetti in arrivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le ho provate tutte... veramente... l unica x ottenere qualcosa (50%) è disattivare del tutto sygate...
Magari sbaglio qualche impostazione xo ... AIUTOOO ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Castellammare di Stabia
|
i processi che devi abilitare scondo la sygate sono questi
• Kernel • LSA Shell • Generic Host Process • Application Layer Gateway Service (for XP) • NDIS User mode I/O Driver • Services and Controller app (for XP and 2000) • ipnat.sys qui trovi il link dove spiega meglio ma purtroppo devo dirti che sygate per la lan si è rivelato una sola a me risulta impossibile da configurare devo per forza applicare una advanced rule per permettere il traffico tra i due coputer e non dovrebbe essere così il problema che tu hai riscontrato è già stato segnalato per il sygate e sembra proprio essere una sua caratteristica in più non sempre ti funziona (come a me in questo momento ad esempio) e non saprai mai il perchè sto cercando soluzioni alternative fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
OUTPOST PRO un pò più difficile da configurare (ha molte più opzioni per ogni programma) ma la lan funzia eregiamente e anche la connessione internet in più lo scmbio dati si mantiene circa al 50% della banda provato trasferendo un file di 100 MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho creato la regola con e senza restrizioni ai processi e niente... sempre utilizzo inferiore al 3% della rete che è a 100Mbit/s...
Unico modo x ottenere 50% è disabilitare del tutto sygate da entrambi i pc ... ma è possibile ??? ci dev essere qualcosa... inoltre non ho trovato chiarissimo il post nel forum del sygate xke poteva almeno degnarsi di scrivere oltre al nome del processo l eseguibile associato ... come cavolo lo pesco cosi ?? ![]()
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
cosa che verosimilmente doveva accadere perchè non abilitava soltanto quell'indirizzo ip, come DOVEVA essere. in pratica non mi fidavo più della sicurezza quindi sono passato ad outpost Quote:
il 3% sembra un pò poco ... a me non ricordo se andava al 12.5% o al 25 % comunque il problema lo risolvi, a mio modestissimo parere, solo eliminando il sygate per chiarire io ero soddisfattissimo del sygate fino a quando non mi è servito attivare una lan e condividere internet.... e non sono neanche tanto sicuro che reistallando tutto (OS compreso) non funzioni tutto a dovere d'altronde sul portatile ho ancora il sygate e funzia perfettamente anche su altre lan senza regole particolari BAH ![]() Ultima modifica di Misterventuno : 16-01-2005 alle 11:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
io nn ci riesco proprio! ho dato ai miei pc i seguenti indirizzi:
pc che si collega direttamente ad internet:192.168.10.1 pc client: 192.168.10.2 ho messo come avete detto voi una rule che permette di abilitare tutti gli accessi del pc client in questo caso la condivisione dell'accesso internet (ho fatto : allows per ogni applicazione che proviene dall'indirizzo 192.168.10.2) ma lo stesso nn riesco a far partire la connessione dal 2° pc per accedere ad internet dal 2° pc devo per forza disabilitare il sygate sul primo pc. vi prego datemi una mano,il sygate lo trovo un ottimo firewall ed è l'unico che so usare! cosa è che sbaglio?? p.s cosa strana riesco ad accedere al 1° pc mediante desktop remoto senza problemi e a condividere i file
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.