|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 89
|
RECOVERY HELP!!!!
Ciao a tutti spero proprio che ci sia qualcuno che possa aiutarmi...
Allora.. ho un acer travelmate 8000 sul quale devo fare il recovery e fin qui nulla di particolare.. inserisco i CD forniti da Acer... esegue tutta la procedura senza errori.. terminato il processo di recovery riavvia la macchina e... sorpresa esce la scritta "SISTEMA OPERATIVO MANCANTE" ora io mi chiedo se c'è qualcuno che sa come aiutarmi a risolvere sto problema e se tutto cio puo dipendere dall'assenza della partizione di ricovery su HD, in questo caso come faccio a crearla?? grazie a tutti coloro che risponderanno ciaooo
__________________
AMD ATHLON 64 3400+ || ASUS K8N-E Delux || 512MB PC 400 || SHAPPIRE RADEON X800 PRO @ X800XT PE || DVDRW PIONEER 108 || HD 2 x 120GB SEAGATE Barracuda 7200.7 SATA RAID |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Hai provato a chiedere spiegazioni direttamente ad Acer?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 1024
|
prova a ripristinare il master boot record.
Puoi farlo avviando il pc con un disco di win9x,digitando fdisk /mbr dal prompt, oppure digita fdisk mbr dalla console di ripristino di winxp.
__________________
Apple MacBook Pro 15.4" 2GHz 2GB di ram - Acer 2023 WLMi - Debian Sid Apple PowerMac G4 Cube OS X 10.4 Apple Ipod 40GB 3G - PSP ceramic 1.50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 89
|
la ACER ha risposto gentilmente ke sn C**ZI miei
non è una questione di boot è ke quelle fetekkie d CD non creano le partizioni.. se le crei tu lui te le cancella!!! il prb sta li... che prima scrive e poi cancella
__________________
AMD ATHLON 64 3400+ || ASUS K8N-E Delux || 512MB PC 400 || SHAPPIRE RADEON X800 PRO @ X800XT PE || DVDRW PIONEER 108 || HD 2 x 120GB SEAGATE Barracuda 7200.7 SATA RAID |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Manda pure a cagare il tecnico che ti ha risposto in quella maniera!!!
La ACER ti deve per forza di cose garantire la possibilità di ripristinare la situazione iniziale visto che nell'acquisto di un loro NB è compreso il set di dischi di ripristino. Ora, se il problema sta nella procedura che magari stai sbagliando tu ti dovrebbero dare una mano via HelpDesk (visto che cmq ce l'hanno!). Altrimenti se il problema sono i dischi difettosi devono per forza spedirtene un nuovo set a spese loro. Partenza di raccomandata intimidatoria e incendiaria al volo se continuano a dirti di no. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 89
|
ho rimandato una seconda mail... aspettiamo e vedremo gli sviluppi
questa è stata la loro risposta: Gentile cliente desideravamo informarLa che il corretto funzionamento dei cdrom e quindi dell'intero kit cd recovery, è garantito qualora il prodotto sia in condizioni originali quindi con tutti i supporti HW preinstallati; tale sistema è personalizzato e dato in versione OEM da Acer stessa. Distinti saluti Acer Italy ![]() ![]() ciao
__________________
AMD ATHLON 64 3400+ || ASUS K8N-E Delux || 512MB PC 400 || SHAPPIRE RADEON X800 PRO @ X800XT PE || DVDRW PIONEER 108 || HD 2 x 120GB SEAGATE Barracuda 7200.7 SATA RAID |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.