|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Raid e spostamento Documents and settings
Come da oggetto ho acquistato due dischi e li ho messi in raid striping in maniera da aumentare la velocità nelle operazioni di lettura e scrittura degli stessi. Dopodichè ho installato win xp ed anche la sp2.
Solo dopo aver ripristinato i documenti e la posta mia e della mia ragazza, alcuni amici mi hanno messo dubbi sulla effettiva sicurezza del sistema raid in questione: in caso di errore di scrittura, perdo i miei documenti e tutto il resto. Come posso almeno spostare la directory document and settings sull'altro disco? oppure come faccio una copia in sincrono sullo stesso terzo disco? Eventuali altri suggerimenti? Grazie anticipati... Dimenticavo: il raid è gestiro dal controller raid, e quindi windows vede solo il disco risultante, oltre al disco su controller ide normale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
non capisco queste "paranoie"
![]() è chiaro che se si sputtana un disco perdi tutto....ma sarebbe così anche senza raid ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
secondo te...
... sono solo paranoie? hai esperienza in merito? io no, ed ecco perchè ho pensato che se per caso 3 persone che ritengo più esperte di me mi hanno detto la stessa cosa...
se cmq hai dei suggerimenti da darmi per alleviare le mie preoccupazioni, te ne sarei grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: secondo te...
Quote:
fare dei backup è sempre intelligente... ma un disco ha le stesse possibilità di rompersi in raid o no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
La differenza è che... se un disco si rompe come recuperi i dati ? I software di recupero riescono a gestire il raid ? Ho i miei dubbi e in quel caso i dati sono persi forever. Poi si può dire che bisognerebbe fare sempre i backup ecc... ecc... ma lasciamo stare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Vabè mi sono espresso male. Volevo dire se non ti parte più il SO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se non mi parte + il SO formatto e reinstallo ![]() ma i miei dati mica stanno su c ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
embè allora è meglio farsi il disco di installazione col file Winnt.sif che specifica un'altra partizione per la cartella documents and settings
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ma è possibile che windows xp,in qualità di s.o. da server, non permetta di una modifica del genere?
Penso che possa essere utile spostare documents and settings altrove.... Oppure un sw che faccia la copia in sincrono su un'altro disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Anche io avevo le tue stesse paure, ma sono quasi due anni ormai che le ho superate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Se vuoi fare la modifica su un SO già installato non lo so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma poi nessuno tiene i dati in quella cartella ![]() basta metterli su un'altra partizione....che ti cambia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.