|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Domanda su Router e Ip..
Mi chiarite una cosa??
Ammetiamo che la mia scheda di rete sia connessa ad un router adsl che è connesso ad internet. Il mio IP pubblico su internet sarebbe quello del ruter giusto? E come fa uno da fuori a raggiungermi nella mia rete usando l'IP?? Grazie! Chierite!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
!
Un uppino per me!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
il pacchetto arriva al router e ci pensa lui a dirigerlo al giusto host nella tua rete locale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Probabilmente mi sono dilungato troppo, ma spero che si capisca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
!
Macchè dilungato...quello mi interessava!
Grazie!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
alexmere ha spiegato bene
sostanzialmente ci sono due casi da prendere in considerazione: se la comunicazione parte dal tuo pc allora il router si ricorda che l'host x (tu) ha aperto una comunicazione con l'host y e tiene conto sia della porta di y che della porta di y. in questo modo quando y risponderà il router saprà a quale computer della rete interna girare il pacchetto se è il tuo pc a dover ricevere una comunicazione allora è necessario configurare il router. ad esempio si può fare in modo che tutti i messaggi diretti alla porta 80 siano girati alla macchina x. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.