Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2005, 13:01   #1
sgdfgsgfsgs

epsxe ed i suoi plugin

salve gente! mi sono scariato epsxe dal sito ufficiale, ma configurandolo mi sono accorto che bisogna anche scaricare altre cose (come il bios e i vari plugin per l'audio, la grafica etc) io li ho scaricati alcuni, ma emulando un gioco trovo dei problemi (mi si blocca il gioco) allora mi chiedevo: quali plugin mi consigliate di scaricare per avere un emulatore per ps1 "COMPLETO" ? grazie a tutti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 13:19   #2
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Hai guardato i topic in rilievo? Hai usato il tasto cerca?

Tralasciando questi avvisi da rompi... ecco il necessario

Bios:

-scph7502

Plugin Video: (scaricali tutti e tre)

-gpuPeteOpenGL.dll
-gpuPeteOpenGL2.dll
-gpupeopssoft.dll

Plugin Audio

-spuEternal.dll

Plugin CD-ROM (qui dipende da che sistema operativo usi)

-ePSXe CDR WNT/W2K core 1.5.2.
-ePSXe CDR ASPI core 1.5.2.

Non ti do però i link anche perchè li puoi ritrovare nei topic in rilievo. Prossima volta più attenzione!!!

Ciauz Stl

P.S. Ricordati che non tutti i giochi vengono emulati, per alcuni servono delle patch .pff, che non sono disponibili di tutte le versioni. Controlla la lista di compatibilità all'interno del topic sul "Mondo dell'emulazione" e la guida all'epsxe il cui link è all'interno della topic in rilievo sulle Guide. Nel caso riscontri ancora problemi, prova ad indicare il tuo sistema (scheda grafica e sistema operativo dovrebbero bastare).
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 13:27   #3
sgdfgsgfsgs

grazie e scusa tanto, il fatto è che navigo con una connessione gprs e sono lentissimo, quindi mi conviene chiedere che spulciare....lo so che la discussione è in riliemo ma.....mi sono abiutato ora....
Old 07-01-2005, 13:30   #4
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Va, bene: vedi un pò cosa riesci a ricavare ed al massimo riTOPICizzazti . Attendo buone notizie.
Old 07-01-2005, 13:33   #5
sgdfgsgfsgs

ho windows xp sp2 e cerco di emulare "the legend of dragoon" , solo che a volte mi si blocca mentre gioco....a volte ad un punto a volte in un altro....moltro probabilemte è perke' i cd sono vecchi e abbastanza rigati...cmq mi potresti fare l'ultimo favorino, ho letto il 3d in questione ma per aprire 1 pagina web, soprattutto se contiene un certo numero di immagini ci impiego + di 1 minuto....mi potresti postare i link diretti ai plugin utili? grazie

windows xp sp2
geforce fx5200

smack
Old 07-01-2005, 14:39   #6
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Ecco tutti i link...

Bios

http://bioshouse.free.fr/psx/scph7502.zip

Plugin Video

http://www.pbernert.com/gpupeteogl206.zip
http://www.pbernert.com/gpupete175.zip
http://www.pbernert.com/gpupeopssoftwin116.zip

Audio

http://www1.odn.ne.jp/psx-alternativ...nal141_win.zip

CD-Rom

Sono interni, niente download
Old 07-01-2005, 14:56   #7
sgdfgsgfsgs

grazie tante!

cmq ho alcune domande da porti: ho gia il bios scph1001.bin, scelgo questo o il 7502? configurando l'audio il video devo scegliere 1 driver, anche se li ho 3 o 4, quale scelgo?

i plugin per il cdrom che ho sono:
epsxe CDR ASPI core 1.5.2
epsxe CDR WNT/W2K core 1.5.2
P.E.Op.S CDR driver 1.4

anche qui quando configuro ne devo selezionare 1, quale seleziono? o basta averli installati?

grazie di nuovo
Old 07-01-2005, 15:13   #8
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Scaricati comunque tutto: ogni gioco ha la sua configurazione particolare. Per il bios forse puoi lasciare perdere.

Ovviamente è un plugin per ogni sezione: un bios, un audio, un video, un cd (mentre si può lasciare perdere per il joypad).

Poiché hai Windows XP usa il plugin CD-Rom ePSXe CDR WNT/W2K core 1.5.2. Audio usa l'Eternal. Video partirei (poichè hai una GeForce) dall'OpenGL 2.6 o 1.75, e nel caso non succeda niente passerei allla Pete's Soft.

Poi dovrai tu smanettare con i settaggi - oppure aspettare un pò di tempo che torni su TLOD, il gioco che vorresti far girare decentemente.

N.B quando sei in game e qualcosa non ti piace (suono difettoso, video brutto) prima di uscire schiaccia F1. Poi effettua tutti i cambiamenti che vuoi con i plugins: una volta fatto tutto, rilancia il gioco e schiaccia F3. Ricomincierai dal punto in cui hai schiacciato F1 e potrai verificare meglio se i tuoi cambiamenti funzionano a dovere. Nota che a volte per ripristinare correttamente qualcosa (sonoro difettoso per esempio) basta schiacciare ESC durante l'emulazione per uscirne e finire nel menu principle ed andare su Game/Continue per riprenderlo: a volte funzia (per esempio con Valkyrie Profile).
Old 07-01-2005, 15:23   #9
sgdfgsgfsgs

GRAZIE tante, ora smanetto un po
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian