|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Proposta "BIBBIA dei Film"
Dopo aver noleggiato 4 film, uno più penoso dell'altro...
Sarebbe utile avere una lista completa di film con una votazione media, di facile e veloce consultazione giusto per evitare il classico "BIDONE". Una cosa così: http://www.forumfree.net/?c=44443 Io non lo vedo come perchè sarebbe cmq una cosa "nostra", l'utilizzo di un servizio...Nome del film e voto. Con la speranza che cresca ancora l'utilità di questo, già, fantastico Forum.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Proposta "BIBBIA dei Film"
Quote:
Inoltre spesso la valutazione di un film è un fatto assolutamente soggettivo e ci sarebbero troppi aspetti da giudicare (la storia, la recitazione, i dialoghi, la fotografia, le scenografie, le musiche, ecc...) Credo che sarebbe più semplice costruire un db con i film che ognuno vede, indicanto semplicemente se è piaciuto o meno. Ma forse è questo che ti piacerebbe ottenere e ho fatto un sacco di discorsi inutili
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io vado sempre su filmup
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Re: Re: Proposta "BIBBIA dei Film"
Quote:
E' anche vero che il giudizio è molto soggettivo ma con 100 voti, si sa se il film è da 1 o da 10.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Comprati il Morandini e/o il Mereghetti
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Quello che propone AleAme è invece un db di preferenze, in cui in molti possono dare il loro giudizio, e alla fine credo potrebbe essere possibile trovare dei buoni film anche poco conosciuti.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Su imdb ci sono sia voti che recensioni degli utenti.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Onestamente la vedo poco fattibile come cosa....
Per avere recensioni e opinioni sui film esistono mille siti [filmup e 35mm i primi che mi vengono in mente] e ho messo un topic in rilievo con i link per segnalare i più forniti. E poi se uno è curioso di sapere come gli altri hanno trovato una determinata pellicola prima di affittare/comprare la vhs/il dvd può sempre aprire un topic su quel film.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

perchè sarebbe cmq una cosa "nostra", l'utilizzo di un servizio...