|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Modifica PS2: a che scopo?
Salve a tutti sono nuovo della "sezione" avrei alcune domande da fare:
come da titolo, a cosa serve modificare la PS2? Oltre a poter leggere le copie di back-up, sono possibili altre "funzioni" o "abilitazioni" che senza modifica non sarebbero sfruttabili? GRAZIE a TUTTI! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
mp3, divx, emulatori e tutto ciò che la mente umana può partorire
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che emulatori "girano"? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
da quando la PS2 legge gli mp3 senza modifica?
per gli emulatori... NES, SNES, ecc...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quote:
di emulatori io non ne ho mai provati però sembra "girino" e anche bene... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS ho letto qui sul forum che le "nuove" PS2 (si chiamano PStwo?) quelle slim per capirci...sono molte delicate nell'ottica e la modifica potrebbe danneggiarle irremediabilmente. Mi hanno anche riferito (ma non so quanto sia veritiero...) che anche NON modificandole le ottiche si rompono, ne sapete nulla? GRAZIE.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Già che ci sono Vi pongo un altro paio di domande...
Ho trovato su un forum quanto segue, sapete spiegarmi di cosa si tratta? "Il pregio della modifica è sicuramente una questione di comodità, ma ha il contro che se ti si brucia il processore della ps2, la usi come fermacarte! Gli swap cd e dvd sono un pò più "noiosi" da usare, ma non ti romperanno la ps2... ( e costano molto meno della modifica)! I CD E DVD DI SWAP NON SI MASTERIZZANO!!!!!! Stanne certo... Perchè se ne hai mai visto uno, sul lato inciso, hanno una serie di cerchi concentrici, simili a errori di masterizzazione, che non puoi riprodurre, e che a mio parere sono proprio il motivo del loro funzionamento per evitare le protezioni." Grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
sproposito disk, l'ottica passo a miglior vita dopo un paio di anni e non certo per colpa della modifica ma per l'usura, la mandai indietro alla sony ( dopo aver levato la mod somma che ora non ricordo, tale console la modificai con un matrix2 al tempo e da allora che la uso senza problemi, tieni conto che ho anche l'HD integrato e me la porto spesso in giro a casa di amici dove organizziamo tornei a PES4 assolutamente la mod senza swap, e comunque ritornando al discorso emulatori come fai a caricarli se la ps2 non modificata non legge nessun disco che non sia originale
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Lo swap vuol dire:
inserire un CD/DVD originale con un sw ad hoc che faccia partire la PS2 e le faccia verificare l'originalità del sw inserito. Una volta fatto ciò, il tray si apre e puoi sostituire il CD/DVD con un altro CD/DVD su cui hai una copia (ovviamente back-up) di giochi, oppure applicazioni quali EMULATORI, PLAYER DIV-X... Ciao
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo "Swap" dove si può reperire? E' un software free? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Melzo
|
Mi iscrivo, sono interessato
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: La-La Land
|
A quanto ne so io in origine le modifiche servivano per poter giocare sulla propria console giochi NTSC o PAL (dipende dal sistema che si aveva). Ora invece l'utilizzo predominante è sicuramente per i giochi masterizzati (cosa che personalmente non condivido) e divx, media players di varia natura e emulatori.
Insomma, in tutti i casi, è molto utile |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche usare i tasto in fondo alla pagina: " Ricevi aggiornamenti sulla discussione " Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
ma scusate io alla mia ho la modifica...ma non so che mod e' e quello che me l'ha fatta non c'e' piu' in citta'.....sapete dirmi come si fa a vedere che mod chip monta.......????
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
Quote:
se devi fare qualche tipo di pad-swap (ossia se premi qualche tasto del pad per far partire i giochi) al 99% è un dms, altrimenti devi aprire la ps2 e leggere sul chip il modello
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.