|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Diagnostica Maxtor over raid0
Dunque, assodato il fatto che nonostante le preghiere e i tentativi Powermax non vede assolutamente un array, qualunque esso sia, premesso che la sindrome Claxtor mi ha colpito e che quindi devo in fretta individuare quale dei due hd del volume raid emette il giulivo suono, mi chiedevo: è possibile disattivare il controller raid sulla P4P800E-deluxe, eseguire così il Powermax e poi riattivare il controller ripristinando la situazione di prima? Spiego meglio: disattivando il controller raid, vengono persi i dati dell'array? A intuito io direi no, ma vorrei sentire il parere di qualcuno più esperto...
Ultima modifica di toto20 : 07-01-2005 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Re: Diagnostica Maxtor over raid0
Quote:
2x80GB Maxtor in RAID 1 su controller RAID Promise PATA integrato su mobo... Ho scollegato dischi e li ho collegati alle porte IDE "tradizionali"....ho fatto girare Powermax...prima su uno e poi sull'altro (nessun problema rilevato..i dischi funzionano bene..solo che mi pare di aver sentito una volta un clack..poi mai più successo...) Infine ricollegati al controller Promise e tutto ok...non si era "rovinato" nulla...ma non perchè fosse un RAID 1, semplicemente perchè con l'utility Maxtor non tocco i dati... Nel tuo caso non so se cancellando l'array e ricreandolo perdi i dati (forse si? Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Io ho due hdd in raid0 su controller intel... dopo averli staccati e riattaccati i dati erano integri e l'array è stato ripristinato senza problemi.
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 [email protected],ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.