Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2005, 10:54   #1
Kolor
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Problema incredibile...help!

Salve ragazzi,

ho un problema assurdo con il pc. In pratica circa 2 settimane fa il pc si è rallentato in maniera pazzesca (pentium IV 2.4ghz - HD 80GB-256MB) qualsiasi tipo di operazione persino stampare o aprire il vano del lettore è a rilento!!!....ho pensato subito ad un virus dato che utilizzo programmi come Winmx ecc., e così mi sono fatto prestare alcuni antivirus da amici (norton,ad aware,spybot,panda ecc.) ma non hanno dato alcun risultato. Siccome sentivo l'hard disk che "gracchiava" in continuazione ho pensato "vuoi vedere che si è fregato l'hard disk?"....in clima natalizio mi sono fatto prendere la mano e con i risparmi ho acquistato un nuovo hard disk da 160GB, dopo l'installazione di windows e tutte le periferiche...tempo mezza giornata il problema si è ripresentato...l'hard disk gracchia in continuazione e tutto va a rilento....allora ho provato a cambiare pc...e ho trasportato le mie periferiche compreso l'hard disk su questo pc...ho provato a collegarmi ad internet...tutto ok....tempo un'altra mezza giornata...anche questo completamente bloccato....addirittura quando apro il lettore si ferma a metà richiudendosi...al quarto tentativo si è aperto.

Qualcuno mi sa dare una spiegazione?...cosa cavolo sta succedendo????

VI PREGOOOOOO
Kolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 11:01   #2
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Ciao
controlla che l'HD sia in modalità DMA e non PIO
Ciao
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 12:30   #3
Kolor
Member

Ciao,

ho controllato è in dma....quello che non capisco e che adesso sto praticamente navigando con un'altro computer...ma è capitata la stessa identica cosa...eppure gli antivirus che ho utilizzato non rilevano nessun virus...
Old 07-01-2005, 13:37   #4
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
l'alimentatore è sempre lo stesso di prima?
Old 07-01-2005, 13:48   #5
Kolor
Member

No, sono 2 case completamente diversi...e due computer completamente diversi. Praticamente con il mio p4 ho sostituito l'hard disk e il problema si è ripresentato dopo mezza giornata, quindi come dicevo siccome uso programmi di shared ho pensato ad un virus ma nessun programma sopracitato rileva virus....allora ho spostato l'hard disk nuovo da 160gb su un'altro computer un Celeron 1.2ghz e dopo 3-4 ore si è presentato lo stesso identico problema....tutte le applicazioni lentissime, hard disk che "gracchia" in continuazione, se apro una finestra di internet explorer e ne apro un'altra si blocca tutto e si ripristina dopo 10 minuti....il vano del lettore cd si apre quando vuole lui....cose stranissime!
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian