Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2005, 10:48   #1
oscar_66
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 17
Problema PC: Ripristino configurazione di sistema e poi ... buio

Salve ragazzi, non frequento assiduamente questo forum e, quindi, chiedo venia all'amministrazione se non ho imbroccato la sezione giusta o se pongo una questione già trattata altrove.

Il problema: l’altra sera, navigando nel sito della MS, mi è venuto il “prurito” di scaricarmi l’ultimo aggiornamento di Office 2003 (se non erro, il SP1); non ho potuto però perfezionare l’installazione, perché mi chiedeva il CD del programma che, al momento, non avevo con me.

Nessun problema, ho annullato l’installazione, riproponendomi di farla un altro giorno, e ho continuato a lavorare regolarmente per altre due ore circa, quando, avviando EXCEL, mi sono accorto che, anziché partire il programma, mi ripartiva la procedura di installazione dell’aggiornamento che, evidentemente, non poteva continuare per la mancanza del CD contenente l’intero software.

Dal momento che andavo di fretta, non avevo tempo per andare a recuperare il CD originale e mi occorreva assolutamente EXCEL, ho provato, come già fatto tante altre volte in passato con successo, ad utilizzare il ripristino configurazione di sistema (l’ultimo punto di arresto era al 29/12 e da allora non avevo installato alcunché); a questo punto la sorpresa: allo start, il PC dopo il boot, dopo aver caricato la schermata di WIN XP a 640*480, mi restituiva una schermata completamente nera su entrambi i monitor collegati, potendo visualizzare il solo cursore del mouse (a occhio sembrava pure alla risoluzione corretta, ma non ho verificato dall'OSD), regolarmente mobile, che si spostava da un monitor all’altro.

Inutile dirvi che i vari reset ed i vari restart non hanno sortito alcun effetto, che il riavvio in modalità provvisoria, mi dava praticamente lo stesso risultato (schermata nera), con l’unica differenza di poter leggere una riga di testo in alto ed una in basso “avvio in modalità provvisoria – risoluzione …. etc.” ed il cursore del mouse che si muoveva solo sul monitor principale.

Non ho disco di ripristino. Facendolo bootare da CD con il suo OS originale (Win XP pro al tempo installato), la procedura si arresta prestissimo, dicendomi che è impossibile continuare perché non trova un file *.sys (non mi ricordo quale, scusatemi ma vi scrivo da un'altra postazione); non sono riuscito a farlo bootare con una versione più recente di Win XP (la SP1 installata su altre macchine).

Per la cronaca, il PC è un Pentium IV 2400, acquistato a gennaio 2003, Mobo ASUS (non mi ricordo il modello, ma all’epoca era il top), VGA Matrox Millennium P750, OS Win XP pro + i vari aggiornamenti.

Non è che mi spaventi particolarmente la formattazione perchè, nel caso limite, ritengo che potrei sempre smontarmi l'HD, montarmelo su un'altra macchina, salvarmi i documenti e poi formattare, anche se, francamente, non saprei come fare per tutta la corrispondenza di posta elettronica (ed è tanta) e per la cartella preferiti di IE.

Saluti Francesco.
oscar_66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 15:55   #2
oscar_66
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 17
Re: Problema PC: Ripristino configurazione di sistema e poi ... buio

Quote:
Originariamente inviato da oscar_66 ...
... allo start, il PC dopo il boot, dopo aver caricato la schermata di WIN XP a 640*480, mi restituiva una schermata completamente nera su entrambi i monitor collegati, potendo visualizzare il solo cursore del mouse (a occhio sembrava pure alla risoluzione corretta, ma non ho verificato dall'OSD) ...

Facendolo bootare da CD con il suo OS originale (Win XP pro al tempo installato), la procedura si arresta prestissimo, dicendomi che è impossibile continuare perché non trova un file *.sys (non mi ricordo quale, scusatemi ma vi scrivo da un'altra postazione);
....
Mi auto quoto per aggiungere 2 particolari al quadro patologico:
1. Tramite gli OSD dei monitor ho verificato che entrambi agganciano la corretta risoluzione e le corrette frequenze di scansione H e V;
2. Il messaggio di errore di cui sopra se provo a bootare da CD per caricare il OS è il seguente: "impossibile caricare il file setupdd.sys. Il codice dell'errore è 7. Impossibile continuare con l'installazione. Premere un tasto qualunque per continuare".

Forza ragazzi, vi considero i migliori del web italiano. Fatemi sapere qualcosa, prima che mi rassegni al formattone.

Saluti Francesco.
oscar_66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 19:53   #3
oscar_66
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 17
Altro aggiornamento

Ho provato a sostituire la VGA: nulla di fatto - schermata nera come prima e cursore del mouse visibile.

Ma non c'è proprio nessuno che mi sa esprimere un parere?

Forza ragazzi, fatevi sentire.

Saluti Francesco.
oscar_66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 21:57   #4
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
Guarda Francè, non ho la minima idea di quello che ti possa essere successo ma se proprio hai paura di formattare perche perdi la posta e i preferiti non c'è niente di piu facilmente recuperabile. La cartella preferiti è in c:\documents and settings\*nome utente*(il nome del tuo account)\preferiti, proprio la cartella a forma di stella. La posta, se usi outlook express, la recuperi cosi: prima di tutto abilita la visualizzazione dei file nascosti, poi torni in doc and settings\*nome utente*\impostazioni locali\dati applicazioni\identities ecc...(poi c'è una serie di cartelle dal nome impronunciabile) fino a quando non arrivi a trovare un gruppo di file (.dbx) che dovrai salvare tutti. Una volta reinstallato Xp e quindi Outlook, ricrei il tuo account di posta e vai a sovrascrivere i file nella stessa posizione da cui li hai presi. Uguale procedimento per i preferiti.
Esistono anche altri metodi e programmi che semplificano queste operazioni o con importazioni o con dei backup, ma io uso questo, un po spartano e rimediato, ma efficace.
Buona fortuna bello, magari poi risolvi il problema e tutto ciò non ti serve...
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 09:04   #5
oscar_66
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da picket ... Buona fortuna bello, magari poi risolvi il problema e tutto ciò non ti serve...
Grazie mille. Farò come dici tu.

Per la cronaca: sono riuscito a far partire la reinstallazione del SO sulla vecchia installazione, ma il problema è rimasto tale.

Dopo aver verificato che il disco ed i dati in esso contenuti erano integri, mi sono dotato di un 2° disco nuovo di pacco e vi ho installato il SO. Adesso, dopo aver salvato posta e preferiti come dici tu, formatterò il vecchio ed una sua partizione la riserverò ad accogliere l'immagine della partizione del nuovo disco contenente SO e SW.

Grazie di tutto. Saluti Francesco.
oscar_66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v