|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aiuto....... vedo tutto buio!!
Ciao a tutti!!
Qualche giorno fa ho deciso di fare il grande passo e mollare windows per il mitico ma ancora inesplorato per me Linux!! Ho installato bel bello la mia mandrake 10.0, forte e risoluto nel risolvere eventuali problemi che l'esperienza winzozziana mi ha abituato ad affrontare costantemente. L'installazione è proceduta bene. All'avvio Lilo funziona bene, nel caricamento di Linux tutto apposto MA quando carica il modulo "interfaccia eth0" -> [FAILED]. Quando ha finito di caricare e presumibilmente si appresta a lanciare il sistema operativo non arriva più segnale al mio monitor, che quindi si spegne. Vi dirò, trovarsi uno schermo nero davanti ha troncato di netto ogni mio tentativo di opporre resistenza...... Ad ogni modo il computer continua a lavorare, quindi non credo si impalli tutto, probabilmente non gli sta molto simpatico il mio monitor o la mia scheda video.... Ho un monitor LCD della LG e una Geforce 2 MX400. Il computer è un celeron 1000 con 512 Mb di Ram, se dovesse essere importante... Ho provato a fare l'avvio da CD per verificare se ci fosse qualche utility in grado di sistemare qualcosa, ma non ci ho capito un tubo e non mi pare di aver trovato niente di utile... Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare?? Per adesso sto continuando ad utilizzare windows, e non sapete quanto mi costa..... Ciao e grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Re: Aiuto....... vedo tutto buio!!
Quote:
Ma durante la fase di installazione che monitor hai scelto?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non mi ricordo mi abbia chiesto quale monitor scegliere....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Quando installi mandrake verso la fine dell'installazione c'è Interfaccia grafica-non configurata e c'è un pulsante a destra con scritto Configura e fai tutto da li
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mmmhh......
A questo punto allora credo di non averla configurata. Ma ad ogni modo mi ero assicurato che nessuna di quelle voci mi desse "non configurato" o cose così.... Mah?! L'unica soluzione allora è il formattone più reinstall?? Non c'è una soluzione meno drastica?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.